5-17 novembre, Palazzo Baronale, “La Terra dei Sogni”, mostra personale di pittura di Daniele Bianco

4 Novembre 2016 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

mostra-terra-dei-sogniDa sabato 5 novembre 2016 presso il Palazzo Baronale di Collepasso sarà possibile visitare la mostra personale di pittura “Terra dei Sogni” di Daniele Bianco.

L’esposizione, curata da Axa Cultura in collaborazione con Salentoweb.tv e con il patrocinio del Comune di Collepasso, mette in mostra dieci opere accomunate dalla continua commistione tra gli elementi naturali del paesaggio e i simbolismi e le ricchezze del Salento, da sempre terra sospesa tra Oriente ed Occidente, scenario di visioni, miracoli, colori, luce accecante e ombre profonde, inquietudini e zone di serenità. Diventa un gioco capire se è il Salento con le sue mille suggestioni ad infiammare la fantasia, o viceversa, se è l’ artista a plasmare un suo mondo immaginario.

Sarà possibile visitare la mostra sino al 17 novembre durante gli orari di apertura del Palazzo Baronale:

Martedì, giovedì e sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Biografia dell’Autore

Daniele Bianco nasce ad Aschaffenburg (D) nel 1982 e vive a Nardò (Le). Ha compiuto studi artistici presso l’ Accademia delle Belle Arti di Lecce, conseguendo il diploma accademico in pittura. Ha partecipato a varie estemporanee di pittura e pubblicato disegni sulle riviste culturali “Spicilegia Sallentina” e “Il delfino e la mezzaluna”, per la Fondazione Terra d’ Otranto. Ama esprimersi attraverso le tecniche della china e della pittura ad olio. La sua ricerca artistica è caratterizzata dalla commistione tra barocco, elementi naturali e altre suggestioni provenienti dal Salento.

LEGGI ANCHE  “Sulle orme della sclerosi multipla. La rinascita”, presentazione libro autobiografico di Maria De Giovanni (sabato 2 marzo, ore 18.30)

Contatti

Sara Chironi – axacultura@gmail.com – 348 2608844

Axa Cultura


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda