Domenica 23 e lunedì 24 agosto, Palazzo baronale, II edizione “Artcity white night”, importante evento artistico e benefico

22 Agosto 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Art CityDomenica 23 e lunedì 24 agosto si svolge a Collepasso, presso la suggestiva location del Palazzo Baronale, la seconda edizione di “Artcity white night”, promossa ed organizzata dall’associazione “Gli Amici della Casa”. Due giorni intensi di cultura, giochi, arte, musica e teatro.
Il ricavato delle due serate sarà devoluto al “Comitato Maria Letizia Verga Onlus” di Monza, associazione che si dedica allo studio e alla cura della leucemia del bambino e si batte per garantire ai giovani pazienti in cura presso il Centro di Ematologia di Monza e alle loro famiglie le migliori cure per arrivare alle più alte possibilità di guarigione.
Due gli eventi principali: lo spettacolo comico degli “Scemifreddi” ed il concerto degli “Alla Bua”.
Gli Scemifreddi, comici della trasmissione “Colorado Café” in onda su Italia 1, si esibiscono nella serata del 23 agosto, dopo la presentazione dell’evento e altre performance di artisti. I componenti sono un trio (Anthony Fracasso, Cristiano Nobile e Tonio Rollo) di San Cesario di Lecce, che propongono una comicità originale e fresca, ispirata alla grande suggestione del teatro muto e rinnovata nella mimica, con trovate comiche fantasiose ed imprevedibili.
Nella serata del 24 agosto, concerto del noto e familiare gruppo etnomusicale salentino “Alla Bua”, che annovera tra i suoi cinque artisti anche il collepassese Fiore Maggiulli, oltre allo storico fondatore e leader Gigi Toma con la figlia Irene, Dario Marti, Michele Calogiuri e Francesco Coluccia.
La particolarità di questa manifestazione, interamente salentina e finalizzata a raccogliere fondi per beneficenza, è rappresentata dai numerosi testimonial che si sono susseguiti a contribuire alla causa benefica, promuovendola sui social network o inviando propri gadget autografati.
Nel corso delle due giornate si terrà una lotteria (2 euro il contributo per il biglietto), con estrazione dei biglietti vincenti e assegnazione dei diversi premi offerti da ditte locali nella serata del 24 agosto. Sarà possibile acquistare anche i seguenti gadget: maglietta per bambino autografata da Valentino Rossi VR46 Official, magliette autografate dal gruppo musicale Two Fingerz, scaldacolli offerti dal gruppo musicale Two Fingerz, cappellino autografato da Valentino Rossi, guantoni da boxe autografati e donati dal pugile Clemente Russo, maglietta autografata dal cantante Fedez, maglietta autografata dall’inviato di Striscia la Notizia Cristiano Militello, maglietta autografata dall’inviato di Striscia la Notizia Cristian Cocco, maglietta autografata dal calciatore dell’Empoli Lorenzo Tonelli, Dvd dei film autografati ed inviati da Paolo Ruffini, maglietta autografata dall’attore Paolo Ruffini, maglietta e pigna inviateci dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete – official page, naso da porcellino indossato nella prima puntata di “Paperissima sprint” dell’estate 2015 ed inviataci dall’attrice Valeria Graci.
All’interno del Palazzo baronale si possono visitare le mostre dei seguenti artisti: la pittrice Fabiana Luceri, la fotografa Ph Francesca Arnò, la creazionista Noemi Verducci, la fotografa Rosaria Sedile, la creazionista Simona Leo, il fotografo Dario Luceri, la creazionista Emanuela Ria e la fotografa Emanuela Venuti.
Presenti nel parco antistante il Palazzo baronale gli stand per il ristoro allestiti dai soci dell’associazione “Gli Amici della Casa”. Saranno presenti anche Francesco del “Bar DolceMente Freddo” con le sue fantastiche crepes e, all’esterno, il Fast food LaTrinacria di Marcello e Francesca.
Nel parco antistante il Palazzo baronale presenti un mercatino dell’usato gestito da Sandra Greco e rivenditori di prodotti di vario genere.

LEGGI ANCHE  Quotidiano: “Al funerale con l’auto blu? I due candidati in Procura. Un’inchiesta dopo l’esposto di Pantaleo Gianfreda contro il sindaco uscente Paolo Menozzi”

L’ingresso alla manifestazione è libero, ma è gradito un piccolo contributo volontario.

 


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda