Giovedì 1° ottobre, ore 18.00, Sala consiliare: incontro su “Ruolo, compiti e sviluppi dell’Unione dei Comuni delle Serre Salentine”

30 Settembre 2015 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

immag unioneNell’ultimo Consiglio dell’Unione dei Comuni delle Serre Salentine del 1° settembre u.s., ho posto – ed è stato unanimemente condiviso – il tema di un serio confronto sul ruolo dell’Unione e sui suoi possibili sviluppi. E’ stato deciso, pertanto, di convocare sull’argomento una riunione monotematica del Consiglio per lunedì 5 ottobre, presso il Comune di Aradeo, che attualmente detiene la Presidenza dell’Unione.
In vista di tale scadenza e al fine di approfondire aspetti normativi, compiti e funzioni delle Unioni anche alle luce di recenti disposizioni legislative, nonché proposte da sottoporre all’esame del Consiglio, il Gruppo consiliare PD del Comune di Collepasso ha ritenuto opportuno organizzare un incontro-confronto preparatorio tra tutti gli amministratori (sindaci, assessori e consiglieri), segretari e dirigenti dei cinque Comuni sul tema: “Ruolo, compiti e sviluppi dell’Unione dei Comuni delle Serre Salentine”.
L’incontro si terrà a Collepasso giovedì 1° ottobre, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare (via C. Battisti n. 16 – ex Istituto Professionale).
Interverrà il dott. Luigino Sergio, esperto della materia e autore di apprezzate pubblicazioni sugli Enti locali e, in particolare, sulle Unioni dei Comuni, già vicepresidente e direttore generale della Provincia e del Comune di Galatina, nonché già sindaco del Comune di Martignano e presidente dell’Unione dei Comuni della Grecia Salentina.
L’incontro ha carattere aperto e, pertanto, chiunque può partecipare.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Venerdì 18 agosto, ore 21.00, Atrio Palazzo baronale, Teatro “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello