Tornano gli ultras sul campo sportivo e la Stella del Colle batte l’Alliste 4-2

5 Gennaio 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Ste1 UltrasDopo lunga assenza, tornano sul campo sportivo di Collepasso gli ultras con i loro cori e le loro “bombe” (buone, naturalmente!) per sostenere e incitare la Stella… e i ragazzi ringraziano loro e tutti i tifosi presenti con una bella partita e una vittoria per 4-2 sull’Aquile Alliste/Felline.

Giornata grigia e piovosa quella odierna (ha piovuto per tutta la durata della partita), eppure, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, molti erano i tifosi della Stella, ma anche dell’Alliste, a sostenere i loro beniamini.

La squadra giovanile della Stella del Colle

La squadra giovanile della Stella del Colle

“Gioie” per la Stella “grande” che vince, “dolore” (si fa per dire…) per la Stella “piccola”, che ieri pomeriggio, sul sintetico casalingo reso più verde da una splendida giornata di sole, hanno perso la loro imbattibilità, soccombendo all’altra capolista per 3-2.

… Ieri, con il sole, si è “pianto”… Oggi, con la pioggia, ci si è “illuminati” di gioia…

Le reti delle “stelline” sono state segnate dai due bomber Alberto Ria e Gabriele Rigliaco, ma la sfortuna, certe imprecisoni ed incertezze dei nostri attaccanti e, soprattutto, un bravissimo portiere ospite hanno impedito il meritato pareggio (e persino la vittoria) ai nostri ragazzi. Un bell’incontro, comunque, tra due belle squadre giovanili che meritano entrambe la vetta della classifica e che si sono affrontate a viso aperto, con soddisfazione del numeroso (almeno per questo tipo di incontri) pubblico presente. Certamente i nostri Giovanissimi sapranno riprendersi già dal prossimo incontro.

LEGGI ANCHE  Il comandante Antonio Malerba in pensione

Forza ragazzi… non sempre si può vincere… pur ancora “piccoli” (di età), siete già “grandi” (calcisticamente e umanamente)…

Le due squadre prima dell'incontro

Le due squadre prima dell’incontro

L’odierno incontro di Prima Categoria, il cui campionato ritorna dopo la lunga pausa delle festività natalizie, ha visto la Stella protagonista quasi per tutti i 90 minuti di gioco contro una squadra, che certamente non sfigura (in classifica ha un punto in più rispetto alla Stella) e che ha lottato sino alla fine nel vano tentativo di capovolgere il risultato. Tentativo generoso, ma vano, contro una Stella oggi ben strutturata e vogliosa di vincere, nonostante abbia giocato in dieci uomini per i 2/3 dell’incontro. Una Stella che avrebbe potuto tranquillamente portare a casa un bottino molto più pingue: se l’incontro fosse finito con 6 o 7 reti a favore della squadra locale nessuno avrebbe potuto recriminare alcunché.

Nel primo tempo, al 20’, apre le marcature il capitano-bomber Checco Marra, che, su tiro di punizione di Alessio Aloisi, insacca con gran colpo di testa. Al 33’ pareggia l’Alliste e al 37’ viene espulso per presunto fallo volontario Pierpaolo Trianni. L’immeritata espulsione del centrocampista gallipolino non scoraggia i nostri, che anzi premono per la seconda rete, che arriva su gran punizione battuta da Martino Cristaldi, subentrato a Sandro Miceli.

Ultras e tifosi sotto l'ombrello

Ultras e tifosi sotto l’ombrello

Il secondo tempo è tutto di marca collepassese. Al 9’ l’arbitro “pareggia i conti” ed espelle un giocatore dell’Alliste per somma di ammonizioni. Al 12’, Marco Romano, che oggi ha fatto una bella partita (come tutti i ragazzi, per la verità!), sbaglia la rete, solo di fronte al portiere (in precedenza aveva avuto un’altra occasione). Subito dopo, però, al 15’, Luca Giaffreda, su rigore, porta a tre le reti della Stella. Lo stesso Luca, però, al 22’, “a tu per tu” con il bravo portiere avversario (certamente suo il merito per i danni “limitati” subiti dall’Alliste), sbaglia clamorosamente una rete “sicura”. Luca si riscatta subito dopo, al 26’, segnando la quarta rete. A pochi minuti dalla fine, al 38’, l’Alliste accorcia le distanze e, dopo i quattro minuti di recupero fissati dall’arbitro, l’incontro finisce per 4-2.

LEGGI ANCHE  Un incredibile e grottesco “colpo di scena” nell’infinita storia della villetta abusiva dell’ex sindaco Perrone

Negli ultimi minuti debutta in prima squadra il bravo under collepassese Gabriele Tedesco (anno 1996), che compie la “staffetta” con capitan Marra.

Una piccola e simpatica curiosità: Salvatore Specchiarello (scusami, Salvatore, se lo scrivo…), oggi in buona forma, mi ha confidato di aver cercato inutilmente il gol da dedicare alla cara e supertifosa Carolina Greco, oggi assente per “trasferte” familiari oltre lo “Stato di Collepasso”…

Ste3 momento partitaUna bella partita, un buon arbitraggio del sig. Altomare di Barletta, un piacevole ritorno degli ultras, una buona cornice di pubblico (considerate le precarie condizioni atmosferiche) e, nell’intervallo dell’incontro, il sorteggio dei premi in palio per la sottoscrizione natalizia della Stella.

Il 1° premio (TV Led 22 pollici+biglietto Cinema Ariston) è vinto dal Vigile Urbano Pinuccio Seclì con il n. 754; il 2° (Cesto natalizio offerto da SIGMA Supermercati+biglietto Cinema Ariston) da Vito Tedesco, titolare del Bar La Palma; il 3° (Telefonino offerto da Mediastore di Sandro Coi+biglietto Cinema Ariston) da Michele Rollo.

Tutti gli altri biglietti vincenti (con relativi nomi, se riportati) verranno pubblicati entro la giornata di domani, giorno dell’Epifania.

Spettatori Stella

Tifosi sugli “spalti”

13^ giornata Campionato 1^ Categoria, girone C

Risultati

Stella del Colle-Aquile Alliste 4-2

Alezio-Ruffano 1-4

Leverano-Minervino 2-2

Soleto-Mesagne 1-3

Campi-Guagnano 1-1

Sogliano-P. Cesareo 0-0

LEGGI ANCHE  Sconfitta in casa della Stella del Colle con il Porto Cesareo per 5-1

Tuturano-Ugento 1-3

Uggiano-Sud Salento 2-4

Classifica

Minervino 29

Sud Salento 29

Mesagne 28

Guagnano 24

Leverano 24

P. Cesareo 23

Tuturano 20

Ugento 18

Alliste 16

Stella del Colle 15

Sogliano C. 14

Campi 14

Ruffano 14

Uggiano 12

Alezio 2

Soleto 0

Spettatori Benemeo

Tifosi che “illuminano” la partita…

Spettatori ultras


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda