La Stella del Colle soccombe in casa della capolista Atletico Aradeo per 3-0

2 Novembre 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Antonio Mariano, oggi capitano, Matteo De Luca e altri giocatori in una pausa dell'incontro

Antonio Mariano, oggi capitano, Matteo De Luca e altri giocatori in una pausa dell’incontro

Prevedibile sconfitta della Stella del Colle sul campo della capolista Atletico Aradeo per 3-0, allenata da mister Vincenzo Tundo.
A segnare il primo gol della squadra di casa, verso la mezzora del primo tempo, l’ex capitano della Stella Francesco Marra. A chiudere, al 45’ del secondo tempo, l’altro ex della Stella Luca Giaffreda.

I due ex Checco Marra e Luca Giaffreda, autori di due reti per l'Aradeo

I due ex Checco Marra e Luca Giaffreda, autori di due reti per l’Aradeo

L’incontro, che faceva temere una sconfitta più pesante, ha visto i giocatori della Stella reggere bene il confronto con la capolista, che, per la verità, non ha particolarmente brillato o impressionato. Ha impressionato, invece, la grande presenza del pubblico “taraddoto”, che ha sempre sostenuto con entusiasmo e correttezza i suoi beniamini. Discreta anche la presenza dei tifosi della Stella, un po’ delusi, con la “capotifosa” Carolina, per la sesta sconfitta consecutiva della Stella.

"Chi è Stato?! Cucchi vive!": lo striscione per ricordare lo sfortunato giovane romano

“Chi è Stato?! Cucchi vive!”: lo striscione per ricordare lo sfortunato giovane romano

Devo dire che mi ha positivamente impressionato, ai bordi del campo di Aradeo, il grande striscione con la scritta “Chi è Stato?! Cucchi vive!”, dopo la vergognosa sentenza che ha assolto in Appello tutti gli imputati (medici, infermieri e poliziotti) della morte del giovane Stefano Cucchi, il geometra romano arrestato il 15 ottobre 2009 per droga e deceduto una settimana dopo nell’ospedale “Sandro Pertini”. Come è noto, il giovane fu pestato nelle camere di sicurezza del tribunale capitolino, dove si trovava in attesa dell’udienza di convalida del suo arresto e in ospedale furono ignorate le sue richieste di avere farmaci e fu abbandonato e lasciato morire di fame e sete. Una sentenza incredibile e vergognosa, che non ha dato un volto ai responsabili di questa terribile morte, nonostante le richieste di condanna dal parte del procuratore generale per tutti gli imputati, alcuni dei quali erano stati già condannati in primo grado.

La Stella in azione

La Stella in azione

Tornando all’incontro, la partita Aradeo-Stella è stata tranquilla e, in alcuni momenti, persino noiosa, giocata, comunque, con correttezza ed impegno da ambedue le squadre. Buono anche l’arbitraggio del giovane sig. Loris Luggeri di Lecce.
A proposito di arbitri, è doveroso, dopo i gravissimi fatti accaduti domenica scorsa sul campo di Cavallino, esprimere solidarietà a tutta la categoria arbitrale e, in particolare, al giovane arbitro sig. Rosato di Lecce, vergognosamente e pesantemente aggredito dai locali, tanto da richiedere il suo ricovero al “Vito Fazzi” di Lecce. Oltre la sconfitta a tavolino, il Cavallino ha subìto, come era giusto, sanzioni pesantissime (multa di 2.500 euro, squalifica del terreno di gioco sino al 30.6.2015 e partite in campo neutro e a porte chiuse, 5 anni di squalifica per un giocatore e per il massaggiatore). Ci auguriamo che tali episodi non si verifichino più sui campi di gioco!!!
Le decisioni del Giudice sportivo, riportate nel Bollettino ufficiale del 29 ottobre scorso, oltre a sanzionare pesantemente il Cavallino, hanno anche ridisegnato un po’ la classifica del girone C della Seconda Categoria. Il Giudice sportivo ha, infatti, accolto il reclamo dello Zollino (partita Zollino-Cavallino del 5.10.2014, finita 2-4) e sanzionato la sconfitta a tavolino per il Cavallino, a causa dell’irregolarità dei tesseramenti di alcuni calciatori. Praticamente identica la decisione riguardo la partita Cavallino-Alezio del 12.10.2014: sconfitta a tavolino per il Cavallino e accolto il reclamo dell’Alezio, che lamentava le irregolari posizioni di alcuni calciatori (sul campo, la partita era finita 4-2 per il Cavallino). Accolto anche il reclamo del Soleto per la partita Soleto-Monteroni del 12.10.2014, finita sul campo 2-3; il Giudice sportivo ha accolto l’istanza del Soleto che chiedeva la vittoria a tavolino perché la squadra avversaria aveva schierato un giocatore squalificato.

Foto di gruppo per alcuni tifosi della Stella oggi presenti sul campo di Aradeo

Foto di gruppo per alcuni tifosi della Stella oggi presenti sul campo di Aradeo

Nulla cambia, invece, per la Stella, che rimane solitaria in fondo alla classifica con zero punti, preceduta dal Cavallino che finisce ad un punto e superata dall’Alezio, che, oltre i tre punti conquistati “a tavolino”, oggi conquista anche il suo primo punto in campo.
La Stella, oggi capitanata dall’ottimo Antonio Mariano, non ha certamente sfigurato, ma, purtroppo, continua la “serie nera” della squadra, che ancora non riesce a raggranellare qualche punto, nonostante l’impegno di mister Giovanni Guida e di tutti quanti i giocatori. Una squadra – devo dire – encomiabile, che, nonostante le ripetute sconfitte, mantiene forte lo spirito di gruppo e si presenta sempre puntuale agli allenamenti settimanali. Sono convinto che i risultati non tarderanno a venire. Forza ragazzi!
Domenica 9 novembre, alle ore 14.30, la Stella del Colle incontra in casa il Castiglione, oggi reduce dalla vittoria casalinga proprio contro il Cavallino.

LEGGI ANCHE  Ritorna l’ora solare: questa notte gli orologi un’ora indietro

6ª giornata Campionato 2ª categoria – Risultati
Atl. Aradeo-Stella del Colle 3-0
Alezio-Carmiano 0-0
Atl. Racale-La Torre Castrignano 2-1
Castiglione-Atl. Cavallino 2-0
F. Monteroni-Sirio Taviano 1-1
GC Cutrofiano-V. Taurisano 1-3
Vernole-G. Parabita 3-0
Zollino-Soleto 1-3
Classifica
Atl. Aradeo 15
Soleto 14
V. Taurisano 14
GC Cutrofiano 13
Carmiano 11
Zollino 10
Atl. Racale 10
Castiglione 10
Vernole 9
G. Parabita 8
Sirio Taviano 7
La Torre 6
Alezio 4
F. Monteroni 4
Atl. Cavallino 1
Stella del Colle 0


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda