In vantaggio per 2-0, la Stella si fa raggiungere dal Sogliano, che si aggiudica l’incontro di play out per 6-3

25 Maggio 2014 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

1squadrastellaNon è bastato oggi un super e strepitoso Checco Marra, che ha realizzato una bella tripletta, per permettere alla Stella di invertire la rotta di uno sfortunato campionato nell’incontro finale di play out a Sogliano per decidere la salvezza di una delle due squadre.

La gioia dopo il primo gol di Checco

La gioia dopo il primo gol di Checco

Vince – e rimane in Prima Categoria – il Sogliano per 6-3. Retrocede in Seconda la Stella…
Il pianto finale di Biagio Fattizzo, Leo Cisotta e Alessandro Scarciello, insieme alla delusione dipinta sul volto di tutti i giocatori e dirigenti, fotografa un’amara e triste giornata per la Stella, un amaro e sfortunato campionato…
Eppure la partita era iniziata sotto tutt’altra “stella”…
Nel primo tempo la Stella va in vantaggio per 2-0, con reti al 13’ e 34’ di Checco Marra. Sembrava “ormai fatta”, il Sogliano appariva ormai k.o…. ed, invece, al 35’ e al 38’, la Stella si fa raggiungere dal Sogliano. Prima con un rigore, parato da Leo Cisotta e insaccato in rete da un avversario sulla ribattuta, e poi con un altro gol.
Indubbiamente una partita piena di tante e contraddittorie emozioni… Nella prima mezzora di gioco, la Stella sembrava avviata ad una strepitosa vittoria sul campo del Sogliano, che appariva inizialmente evidente difficoltà, ed invece, come ieri nell’incontro tra Real Madrid ed Atletico

... e quella dopo il 2° gol...

… e quella dopo il 2° gol…

Madrid, il risultato finale sarà diverso.
Nel secondo tempo, al 5’, l’episodio che forse determina le sorti dell’incontro. L’arbitro barese (per la verità non tra i migliori incontrati sui campi di gioco… volutamente stendo un “velo pietoso” su un guardialinee indefinibile, provocatore e tronfio, che si è assunto gravi responsabilità ed ha notevolmente innervosito i giocatori e il pubblico…) decreta l’espulsione di Salvatore Specchiarello per somma di ammonizioni. Ne approfitta subito il Sogliano, che, al 7’, su un marchiano errore difensivo, va in vantaggio. Al 20’ “raddrizza” ancora la partita Checco Marra, che riporta l’incontro in parità. Poi, però, la Stella “tira i remi in barca” ed il Sogliano, che ha indubbiamente dimostrato maggiore determinazione e volontà di vincere (ma anche più “fiato nei polmoni”), dilaga. Nell’arco di dieci minuti si aggiudica il risultato finale per 6-3 e “appioppa” una pesante e impensabile sconfitta alla Stella, con reti al 29’, 32’ e 39’.
Chapeau al Sogliano!!!

La prima rete del Sogliano...

La prima rete del Sogliano…

Un “destino cinico e baro” sembra, invece, aver perseguitato quest’anno la Stella…
Grande la delusione dei numerosi tifosi collepassesi presenti sugli spalti.
Un pensiero e un ringraziamento vivissimi vanno a tutti i tifosi che in questa stagione così “scalognata” sono stati sempre accanto alla squadra!
Un ringraziamento a tutti i ragazzi e a mister Ivan Paterlini, che generosamente ha voluto “caricarsi” la responsabilità della squadra in queste ultime partite di campionato.
La Stella del Colle, comunque, non si arrende… la Stella continuerà ad essere presente e tornerà a splendere…
Chiuso questo campionato, la dirigenza si incontrerà a breve per programmare il rilancio della squadra per la nuova stagione calcistica…
Nel frattempo, però, dopo un’annata così tesa e sfortunata, ci riposiamo tutti e smaltiamo la delusione!!!
Le sconfitte e le delusioni servono talora per ripartire più forti e motivati di prima…

LEGGI ANCHE  Comizio dell’ex assessora Eliana Vantaggiato (domenica 26 marzo, ore 18.30, Largo Municipio)

Forza Stella!!!!!!!!!!!!!

Pubblico e tifosi collepassesi sugli spalti

Pubblico e tifosi collepassesi sugli spalti


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda