Strade rurali area Paduli: secondo la Provincia, l’asfalto “confligge” con gli indirizzi del P.T.C.P.

16 Agosto 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Masseria MacrìIn risposta alla mia lettera del 19.7.2013 “Sistemazione delle strade poderali di connessione fra le masserie nell’area dei Paduli in agro di Supersano – violazione Norme Tecniche di Attuazione del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Lecce” -, ho ricevuto, per conoscenza, una comunicazione della Provincia, a firma del Dirigente arch. Massimo Evangelista, inviata a Comune di Supersano, Provincia e Regione.

A conclusione della sua articolata comunicazione, l’arch. Evangelista conclude: “Per quanto innanzi espresso, si auspica che le SS.LL., nell’esercizio delle rispettive competenze, valutino l’opportunità di non procedere alla ‘Sistemazione delle strade poderali di connessione fra le masserie nell’area dei Paduli’ attraverso la posa in opera di asfalto bituminoso; tanto, perché si ritiene che l’intervento confligga con gli ‘indirizzi per la pianificazione comunale’ sopra indicati, contenuti nel Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale”.

Attendo ora una risposta dal Comune di Supersano e dalla Regione. E’ evidente, comunque, nonostante il tentativo di camuffare l’asfalto con una pittura rossastra, che l’obbrobrio rimane e che ora sarà necessario ripristinare, come mi auguro, lo stato dei luoghi.

Di seguito copia integrale della comunicazione.

LEGGI ANCHE  Il Governatore Emiliano decide la chiusura in Puglia delle attività commerciali per Pasqua e Pasquetta

Prov. 1Prov. 2Prov. 3


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda