In Prima la Stella “naufraga” a Guagnano per 4-0. Nei Giovanissimi le “stelline” continuano a risplendere: vincono 5-0

15 Dicembre 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Giovanissimi Stella ultima

La squadra giovanile della Stella che ha battuto il Montefiore per 5-0

In Prima Categoria risultato molto pesante per la Stella, che “naufraga” a Guagnano e perde per 4-0.

Priva, in attacco, del bomber Checco Marra e, in difesa, di Matteo Fornelli (ambedue squalificati per una giornata), la Stella nulla ha potuto oggi contro la squadra locale e… l’arbitro, che assegna anche al Guagnano un rigore inesistente, poi realizzato. La Stella, invece, nel secondo tempo, spreca persino (con Luca Giaffreda) un rigore a suo favore.

Una giornata negativa e da archiviare.

Con la giornata odierna va momentaneamente “in archivio” anche il campionato di Prima Categoria, che, dopo la pausa natalizia, riprenderà domenica 5 gennaio con la partita casalinga della Stella contro l’Alliste.

Se i “grandi” della Stella deludono (almeno oggi), le “piccole stelle” inorgogliscono e risplendono sempre di più, riuscendo ad ottenere il quinto risultato utile consecutivo e una roboante vittoria, che permette di essere ancora in testa alla classifica.

LEGGI ANCHE  Venerdì 19 febbraio: "M'illumino di meno", luci spente per salvare il pianeta

Nella quinta giornata del campionato provinciale Giovanissimi, disputata ieri sul campo di Collepasso, le “stelline”, infatti, vincono per 5-0 con i ragazzi del Montefiore di Gallipoli. Alberto Ria, in arte BomberRia, fa il suo primo exploit stagionale, dopo una giornata di meritata e “riposante” squalifica per alcune “bizze” in campo, e segna una tripletta di grande potenza ed efficacia. Segnano anche l’ottimo Gabriele Rigliaco, vera “mente” della squadra, che così porta ad otto il suo attuale bottino di reti, e Simone Scollato, che dedica e “regala” la sua prima rete in campionato a mamma Lucia, che il giorno prima ha festeggiato onomastico e compleanno.

Insomma, i “ragazzini” della Stella quest’anno si stanno veramente “mmortalandu” e stanno regalando emozioni ed entusiasmo a se stessi, alla società, ai familiari, ai tifosi e a mister Francesco Vellitri, che con pazienza, dedizione e spirito di sacrificio sta allevando, insieme al prof Frassanito e agli immancabili Romeo ed Antonio Ria, una bella “covata” di campioncini…

Bravi ragazzi! Bravo mister!

Per la Terza Categoria, l’Usd Collepasso perde in casa con il Tricase per 3-2.

Per la sesta giornata di andata del campionato di pallavolo di Prima Divisione femminile, la Luna Blu vince nettamente per 3-0 contro il Gruppo 1984 Lizzanello.

12^ giornata Campionato 1^ Categoria, girone C

Risultati

Guagnano-Stella del Colle 4-0

LEGGI ANCHE  TombolatAC… Una serata di allegria da vivere in compagnia

Aquile Alliste/Felline-Leverano 1-1

Mesagne-Sogliano 5-0

Minervino-Soleto 4-1

Porto Cesareo-Tuturano 1-2

Ruffano-Campi 2-2

Sud Salento-Alezio 6-0

Ugento-Uggiano 1-0

Classifica

Minervino 28

Sud Salento 26

Leverano 23*

Porto Cesareo 22

Mesagne 22*

Guagnano 20*

Tuturano 17*

Alliste/Felline 16*

Campi 13

Sogliano 13

Stella del Colle 12

Uggiano 12*

Ugento 12

Ruffano 11

Alezio 2

Soleto 0*

* una partita in meno


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda