A Bologna si pedala “collepassese” con i “Cicli Dossi”. Interessante iniziativa di quattro giovani collepassesi

2 Settembre 2013 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

ciclidossiCi deve essere qualcosa di “ciclistico” nel DNA dei Collepassesi, se è vero come è vero che di biciclette e annessi e connessi non si finisce mai di parlare da tempo  nella nostra cittadina.

Storica quarantennale Ciclistica Collepassese e grandissima innovazione nel gesto del pedalare introdotta da Giuseppe Calò a parte, ora c’è di nuovo che  quattro nostri giovani concittadini – che rispondono ai nomi di Francesco SPONZIELLO, dottore in Economia (nonché mio ex alunno, ci tengo!); Tony SPONZIELLO, fratello del primo, dottore anche lui in Economia; Giacomo GUIDO, tecnico-chimico navale; Giuseppe GUIDO, fratello di Giacomo, laurea in Scienze dell’Educazione -, hanno pensato bene di intraprendere il restauro e/o l’assemblamento delle “fixie bike”, l’ultimo grido in fatto di cicli a prevalente uso urbano.

Le hanno denominate “Cicli DOSSI”, così dal nome della strada in cui abita Giacomo a Pavia, via dei Dossi.

Li ho incontrati con grande entusiasmo, ai margini del matrimonio del loro amico Antonio Fracasso nell’atrio del Palazzo Baronale, e mi hanno spiegato velocemente l’evolversi della loro idea imprenditoriale.

I lettori interessati possono trovare tutto l’occorrente per conoscere la storia sul sito www.ciclidossi.com, in particolare nelle sezioni “Gallery”, “Restoration/Conversion” e “About us”.

LEGGI ANCHE  Serie C femm.: “poker” Lecce Women con Roma XIV; Seconda Categoria: vittoria Usd Collepasso (5-2) con R. Neviano

Si tratta di biciclette molto attraenti esteticamente, sprovviste come sono di molti componenti (fra cui i freni), e un paio, credo, circolino già da diversi mesi anche a Collepasso.

Ad majora, figlioli!

Giuseppe Lagna


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda