Maggioranza allo sbando. Menozzi omertoso. Il cons. Resta: “Non starò più al gioco”

30 Maggio 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Quello che ha sorpreso, però, è stata l’assoluta inerzia difensiva e/o giustificativa di Menozzi, che ha contribuito ad avvalorare totalmente quanto riportato nell’interrogazione e la gravità dei fatti denunciati. Non hanno avuto nemmeno la forza di smentire o difendersi!!! A questo punto mi sembrano evidenti le responsabilità!

Proprio mentre scrivo queste note, un Vigile mi ha notificato un verbale di prelievo di campioni di erba da sottoporre ad analisi chimica, effettuato presso il Campo sportivo proprio stamattina (mentre si svolgeva il Consiglio) da due Ispettori del Dipartimento di prevenzione dell’Asl.

La seconda interrogazione aveva per oggetto “Vicende relative all’impianto carburanti ‘Ewa’ e comunicazione Amministratori Giudiziari” (v. interrogazione).

Dopo le solite tiritere sui “veleni” che verrebbero sparsi sulla comunità a causa di questi miei rilievi (è il solito trito e triste rito del proverbio cinese: “quando il dito indica la luna, lo sciocco guarda il dito e non la luna”), Menozzi ha letto la sua risposta, che sarei ben lieto di pubblicare se mi fornisse l’elaborato informatico perché tutti si rendano conto delle omertà e delle “coperture” che questo sindaco continua a fornire ai suoi “grandi elettori” solo per salvare se stesso e la sua poltrona. Probabilmente Menozzi non si rende conto di essere stato coinvolto, non da oggi (è stato vicesindaco dal 1998 al 2005), in una vicenda forse più grande di lui, che non riesce a gestire in maniera seria e dignitosa, soprattutto a fronte di responsabilità acclarate e di figuracce incredibili fatte con il Prefetto e il Comandante provinciale dei Carabinieri, con i quali, insieme a Salvatore Perrone, si era impegnato alla immediata riapertura del distributore e alla riassunzione dei cinque lavoratori licenziati. Sappiamo tutti come è andata finire…

Ho il dovere, però, di aggiungere che Menozzi, nella sua risposta, incomincia, di fronte alle figuracce accumulate, a prendere timidamente le distanze dal suo patron ed ex sindaco.

Così, infatti, scrive Menozzi:

“Per quanto attiene la vicenda dei lavoratori licenziati, spiace dover constatare che, nonostante le rassicurazioni date in Prefettura da parte del presidente della Cooperativa “L’orizzonte”, come l’impianto non sia stato mai riaperto, con grave pregiudizio della situazione familiare e occupazionale dei lavoratori interessati. Il presidente della Cooperativa “L’orizzonte” non ha mai inviato al Comune nessuna spiegazione in merito alla mancata riapertura dell’impianto di carburanti”.

Tempi duri attendono Collepasso…


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Scontro Fini-Berlusconi: cosa diranno o scriveranno i piccoli superman locali?!?

Pagine: 1 2