I gioielli della “Magma Jewels” presso la Maison Calignano

30 Maggio 2012 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Magma jewlesVenerdì 1° giugno, alle ore 18.00, a Nardò, presso la Maison Gianni Calignano (via Generale Cantore n. 3), in occasione del percorso d’arte “Save The Made in Italy”, esposizione dei gioielli prodotti dalla “Magma Jewels” delle due bravissime designers salentine Francesca Mazzotta (di origine collepassese) e Pamela Maglie.
Come scrive lo stesso Calignano, uno dei talenti dell’alta moda italiana, “un appuntamento da non perdere per tantissimi motivi!!!

Di seguito il comunicato diffuso dalla Maison Calignano.

Avrà inizio venerdì 1° Giugno il percorso d’arte “Save the made in Italy” che vedrà protagonisti nel corso dell’estate alcuni dei tanti talenti della nostra terra.

Vetrina d’eccezione, la “Maison Gianni Calignano”; ad aprirne le porte il padrone di casa, il couturier Gianni Calignano. Lo stilista, da sempre, promuove e garantisce l’artigianalità delle proprie creazioni e, avendo a cuore questa filosofia, ha pensato di dar vita a  questo “spazio d’arte”. Un’occasione particolare e singolare che vedrà affiancarsi stili differenti, espressioni artistiche talvolta lontane tra loro.

L’esposizione durerà un mese per ogni brand che prenderà parte al progetto.

Questo meraviglioso viaggio comincerà, non a caso, con due donne, le designers Francesca Mazzotta e Pamela Maglie, anch’esse salentine. Gianni ha scelto loro perché piacevolmente sorpreso dall’energia che le anima e che le spinge ad andare oltre, ad osare e a non conformarsi. Francesca e Pamela è con la cartapesta che creano bizzarri ed eccentrici gioielli, nasce così il loro brand “Magma Jewels”. Dopo un’attenta selezione di carte e fibre, le designers plasmano nel loro laboratorio delle vere opere d’arte, tutti pezzi unici autoprodotti in serie limitata. E’ molto attesa la collezione-omaggio che le stesse hanno realizzato per lo stilista. Colori, materiali e forme sono ancora top-secret ma da venerdì chiunque potrà ammirarla nello show room di Nardò.

LEGGI ANCHE  L’Usd vince, la Stella riposa

Gianni Calignano ha voglia di “giocare”, di confrontarsi, di immergersi in quel mondo perfetto che solo l’arte può concedere. Infatti la serata sarà all’insegna dell’eccellenze. Premiato dal “Gambero Rosso”, la storica rivista culinaria a livello nazionale nell’ambito della buona tavola,  il cake-designer Marco Andronico di Sannicola, sta realizzando per la serata una collezione di dolci speciali decorati a mano. Si immagina che tutto verterà su un unico colore dominante e cioè il cardinale, da sempre nuance di riconoscimento del couturier neretino che ha scelto, per immortalare i più bei momenti di questa prima serata di giugno, un fotografo che “scrive” con la luce, Salvatore Vantaggiato di Ruffano. Sarà lui a “raccontare” il percorso d’arte della Maison Gianni Calignano.

  • Telefono: +39 0833 835973
  • Mobile +39 327 7024586
  • E-mail: info@calignano.it
  • Internet: www.calignano.it


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda