“Goleada della Stella del Colle: 7 reti”

7 Febbraio 2011 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love



V. le foto della partita.
Così titola, a tutta pagina, l’odierna edizione sportiva provinciale de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, che aggiunge nell’occhiello: “Nella prima giornata di ritorno la capolista del girone B disputa una gara senza storia sul sintetico di Collepasso. Ria sigla una tripletta”. Oltre la tripletta di Antonio Ria, doppietta di Giovanni Romano e reti di Davide Fiorito e del bomber Sandro Miceli. La Stella guida la classifica con 30 punti (e il miglior attacco dell’intera terza categoria provinciale: 39 le reti realizzate), a quattro punti di distacco dalla Stella neretina. Domenica prossima, 13 febbraio, alle ore 15.00, l’attesissimo derby USD-Stella

 
La Stella strapazza il Caprarica con un punteggio più che tennistico, 7-0, e resta al comando della classifica.
La Stella del Colle offre al suo pubblico un’altra prestazione maiuscola e si sbarazza del Caprarica con un’altra goleada dopo quella di quindici giorni fa contro il Corigliano.
Mister Paterlini, che deve rinunciare a Marsigliante, squalificato, e ad Andrea Antonaci, infortunato, recupera in extremis Fiorito, anche lui con qualche problemino fisico.
Ed è proprio lui a spezzare definitivamente l’equilibrio iniziale del match, a metà del primo tempo, con un bolide di sinistro che finisce sotto l’incrocio dei pali. Gli ospiti, ridotti in dieci uomini per l’espulsione di Galati, sembrano aver già “gettato la spugna”, mentre la Stella è un autentico rullo compressore e domina in lungo e in largo l’avversario.
Al minuto 34 Miceli chiude virtualmente i conti sfruttando al meglio un errore della difesa capranicense, il bomber, “face to face” con il portiere Leta, non sbaglia e fa 2-0.
Unica nota stonata nel primo tempo il brutto infortunio al nostro Massimo Specchiarello. Strappo muscolare. Rischia un lungo stop.
La seconda parte di gara è un autentico show targato Stella con i nuovi entrati Ria e Romano mattatori assoluti. La punta collepassese ci mette appena sei minuti e, su un perfetto assist di Toma, fa 3-0 con un bel tuffo di testa. Il 4-0 arriva poco dopo: incursione di Romano dal limite sinistro dell’area, il suo diagonale è preciso e non lascia scampo al portiere ospite.
Il Caprarica è con la testa sotto la doccia e Antonio Ria ne approfitta siglando altri due gol nel quarto d’ora finale. Hat-trick (tripletta) per lui e pallone in regalo.
Pubblico in delirio sugli spalti per questa convincente prestazione di Gianfreda e compagni, ma prima del triplice fischio, a coronamento di una giornata speciale, “capitan” Romano rispolvera la “castagna” di un tempo e da quasi trenta metri fa partire un’autentica sassata che gonfia la rete e fissa il risultato sul 7-0.
Standing ovation per gli undici stellati, che, come di consueto al triplice fischio, sono sotto la tribuna a salutare i numerosi supporters presenti.
Tre punti importanti che permettono alla Stella di mantenere la leadership del girone con quattro punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, il Nardò.
E da oggi è gia clima derby: sarà senza dubbio un match spettacolare, così come fu all’andata, dove la Stella vinse di misura. L’augurio è che domenica 13 febbraio Collepasso torni a “vivere” le emozioni dei derby che furono, quelli tra la Stella del Colle e la Polisportiva. Io da tifoso e da sportivo mi auguro di tornare indietro solo di qualche mese, a novembre precisamente, quando Stella e USD diedero vita a quello che ritengo senza alcun dubbio il match più bello del campionato finora disputato.
 
Altri risultati:
Sanarica – USD Collepasso 1-3
Neviano – Corigliano 1-1
Stella Rossa Nardò – La Torre 2-1
Calcio Soleto – Pol. Zollino 0-1
Vernole – Sportinsieme Sogliano 0-3
Ha riposato: Jurdinianum
 
Classifica: Stella del Colle 30 punti, Stella Rossa 26, Zollino 25, Sogliano 25, Soleto e USD Collepasso 19, Jurdinianum 18, Sanarica e Neviano 15, Corigliano 12, La Torre 11, Caprarica 8, Vernole 6

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  In vantaggio nel 1° tempo per 2-1, negli ultimi minuti del 2° la Stella si fa superare dal Guagnano e perde 3-2