Tassa sugli accessi alle strade provinciali

18 Novembre 2010 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

I chiarimenti del Presidente della Provincia

In merito ai bollettini inviati per il pagamento della tassa sugli accessi delle strade provinciali, il Presidente della Provincia dott. Antonio Gabellone ha diffuso la seguente nota:
In riferimento alle numerose richieste di chiarimento dell’utenza relative agli accertamenti trasmessi dalla società CENSUM nel mese di ottobre, circa la tassa sugli accessi pubblici, si informa che la Provincia di Lecce lo scorso 5 novembre ha disposto la sospensione immediata di tutti gli accertamenti nei confronti dei titolari degli accessi a raso, e cioè conformati in maniera tale da aprirsi direttamente sul suolo pubblico, sprovvisti di qualsiasi manufatto.
Con una Delibera del Consiglio Provinciale del 21/12/2009, infatti, era stata fornita un’interpretazione autentica del regolamento provinciale inerente l’occupazione degli spazi e delle aree pubbliche.
Pertanto, tutti i cittadini interessati, proprietari di accessi privi di manufatti, potranno comunicare direttamente a CENSUM, quale soggetto riscossore che ha effettuato il censimento, che nulla è dovuto, come riportato nel suddetto provvedimento consiliare, sospendendo conseguentemente i relativi pagamenti.

Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Crisi amministrativa: il dovere e la responsabilità di amministrare sino a conclusione del mandato