U.S. Collepasso-Corigliano: 1-6

18 Gennaio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

La cronaca del nostro inviato Enrico Malorgio, di ritorno dalla sua trasferta fiorentina

Dopo una settimana di assenza per trasferta nella bellissima Firenze, torno con il solito entusiasmo a raccontare le vicende calcistiche dei nostri beniamini collepassesi. Purtroppo mi ritrovo a dover commentare l’ennesima e pesante sconfitta per i ragazzi di Mister Marrocco, una batosta dovuta soprattutto ad un pessimo arbitraggio. Eh sì, l’”uomo nero” oggi ne ha combinate di tutti i colori…

Dopo appena 15 minuti di gioco, il “giovane ed inesperto” espelle il nostro capitano Giovanni Romano reo di aver pronunciato testuali parole: “Signor arbitro, guardi il fuorigioco caxxx”. Cartellino rosso assolutamente ingiustificato e il Collepasso  si ritrova con un uomo in meno a dover affrontare oltre 75 minuti di partita. I nostri ragazzi, però, non si abbattono minimamente, anzi, sviluppando buone trame di gioco, passano in vantaggio alla mezz’ora con il solito Diego Avantaggiato, che, con uno splendido sinistro ad incrociare, batte nettamente il portiere ospite. Null’altro da rilevare, finisce il primo tempo con i nostri avanti di un gol e con buone speranze di portare a casa almeno un punto.

Vorrei tanto fermarmi qui con la cronaca del match, ma sono costretto, ahimè!, a raccontare uno squallido secondo tempo nel quale il Corigliano ci umilia andando a segno per ben SEI volte dal 15° al 38° minuto. Che peccato! Se il nostro Diego non avesse clamorosamente sbagliato il gol del raddoppio a inizio ripresa, forse, e sottolineo forse, le cose sarebbero andate in maniera diversa. Ciò che fa più rabbia è vedere un primo tempo da leoni e una ripresa da…. pesci lessi… in balìa totale di un Corigliano che non è sembrato per niente irresistibile.

LEGGI ANCHE  La strepitosa Stella va al secondo posto: “piegato” per 2-0 anche il Marittima!

Finisce sei a uno per loro…

Ragazzi, va bene lo stesso, cerchiamo sempre di dare il massimo e, prescindendo dai risultati, onoriamo comunque i colori della nostra amata Collepasso.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda