Pallavolo maschile vince, femminile perde

19 Gennaio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L'articolo di Roberta Greco: la Luna Blu "rosa" perde la possibilità della "vetta"

Nell’ottava giornata di andata di questo campionato di 1° divisione sono accaduti due fatti che meritano il commento.

Maschile: LUNA BLU COLLEPASSO – NEST LECCE   3-2.

La rosa maschile di mister Melissano (con una formazione in campo “modificata”, dove il mister era nelle vesti di libero) merita sicuramente un grande applauso: tutti hanno dimostrato, combattuto e vinto contro la quinta in classifica. A mio parere, si sarebbe potuta concludere anche prima, 3 a 1 per noi. Ma nel quarto set, i nostri ragazzi sono stati colti dalla paura di fare e di chiudere, che li ha portati ad essere raggiunti dagli ospiti leccesi e perdere il quarto parziale arrivando al tie-briek, combattuto fino al 21-19 a nostro favore. 

Femminile: SALENTOUNO SPONGANO – LUNA BLU COLLEPASSO  3-2.

Ci sarebbe potuto essere il sorpasso… la svolta… il primo posto in classifica, dati i due punti di differenza che ci separavano dal Lecce, primo in classifica. Ma…. Nonostante il Lecce perda con un secco 3-0 in casa del Presicce, noi “collepassine” in casa dello Spongano, quinto in classifica, non sappiamo fare molto. Sicuramente non quello che i nostri mezzi potevano esprimere. Con una formazione ripristinata (rientro della palleggiatrice titolare dopo l’infortunio), lottiamo fino alla fine. Brave nelle rimonte e nei recuperi ma meno brave in alcuni fondamentali, perdiamo il tie-break rimanendo così seconde in classifica, a un punto dalla prima, ma anche a un punto da terza e quarta. 


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Incontri calcistici (dom. 3 nov.): a Collepasso esordio dei Giovanissimi Usd (ore 10) e Salento W.S.-Aprilia R. Club (ore 14.30); Usd fuori casa a San Cassiano