Direttrice Otranto-Gallipoli: tangenziale Collepasso

16 Luglio 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il 14 luglio scorso, incontro con il Presidente Gabellone

Il 29 giugno scorso ho inviato al neo eletto Presidente della Provincia dott. Antonio Gabellone, nella mia qualità di assessore allo Sviluppo economico e all’Urbanistica del Comune di Collepasso, una lettera (integralmente pubblicata su questo sito) sulle problematiche relative alla valorizzazione dell’importante direttrice territoriale Otranto-Gallipoli e alla  costruzione della tangenziale di Collepasso sulla Gallipoli-Otranto.

Dopo aver ricevuto la mia lettera, il neo-presidente, con comportamento istituzionale assai apprezzabile, ha voluto incontrarmi per confermarmi la totale condivisione dei contenuti della mia missiva e l’impegno della nuova Amministrazione a realizzare, così come previsto dalla precedente, l’importante arteria di collegamento, primo passo di un più ambizioso progetto viario Gallipoli-Otranto.

Nell’incontro, tenutosi a Lecce, nella sede della Presidenza di Palazzo Adorno, martedì 14 luglio, ho sottolineato al Presidente Gabellone anche la necessità di valorizzare tutti i Comuni, soprattutto quelli interni, collocati sulla direttrice Gallipoli-Otranto, così come previsto dalla proposta avanzata ad Area Vasta, nell’ambito dei nuovi finanziamenti comunitari, dall’Amministrazione di Collepasso per la realizzazione di un “Progetto per lo sviluppo del turismo sostenibile” dei territori dei sette Comuni compresi su tale direttrice (Otranto, Palmariggi, Maglie, Collepasso, Parabita, Alezio, Gallipoli).

L’incontro si è svolto in un clima assai amichevole e cordiale e ho ringraziato il Presidente per la sua sensibilità. Prima di entrare nel merito dei problemi, ho augurato al Presidente buon lavoro nella sua nuova ed impegnativa funzione, offrendogli, come viatico di un buon cammino, una conchiglia del “Camin de Santiago”, acquistata nella recentissima visita in Spagna.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  “L’insostenibile leggerezza dell’essere”… Roccuccio viceSindaco