“Cuore Amico” a Collepasso

4 Dicembre 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Sabato 5 dicembre, ore 15.00-22.00, piazza Dante

Sabato 5 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 22.00, in piazza Dante, manifestazione in favore di "CUORE AMICO", progetto di solidarietà nel Salento che ormai da anni si fa sentire sul territorio in modo concreto ed importante.

La manifestazione è organizzata dalla Protezione Civile, con la collaborazione di C.S.I. (Centro sportivo italiano); Saracenatletica; Salento Giallo Rosso; Associazione culturale “Collepasso nostra”; Proloco; Anspi; Azione cattolica “Cristo Re; Azione cattolica B. V. Maria “Federico Rollo”; Associazione Capuccetto rosso; Associazione sportiva “Real Collepasso”; Associazione Ctg “Collis pacis”.

Il programma prevede, alle ore 14.30, una biciclettata per ragazzi e famiglie che partirà e si concluderà in Piazza Dante, in concomitanza inizio manifestazione. Piccolo ristoro con merendine offerte.

Alle ore 15.30, dimostrazione di GRAVMAGA – tecnica di autodifesa – Istruttore GIANNI ROMANO; MUAY THAI – tecnica di autodifesa – istruttore MINO CONTE; KICK BOXING – KOLLAB – istruttore ANTONIO GIACCARI collaboratore tecnico: ALESSANDRO SPECCHIA; Esibizioni dei ragazzi della scuola calcio e pallacanestro dell'ANSPI.

Seguiranno: Spettacolo comico ed intrattenimento con il noto gruppo “CIPOLLA E PETROSINO”; Inizio grande “ PESCA PUBBLICA”: tutti i regali offerti dagli esercenti locali e non, verranno donati ad un prezzo simbolico per biglietto; Messa all’asta di maglietta di un giocatore del Lecce con autografo sulla stessa (chi se la aggiudicherà avrà diritto, nel primo allenamento utile, di fare foto con gli stessi dell’U.S. LECCE; Grande esercitazione di Protezione Civile: il gruppo “VERTICAL RESCUE” coordinato dall’istruttore Armando Nuzzone, dell’Ass. di P. C. di Aradeo, si esibirà in tecniche di progressione verticale. Simuleranno un salvataggio di persone, da un edificio, utilizzando funi, carrucole ed imbracature, per salvare persone ed eventuali feriti, aiutandoli a scendere dall’alto verso il basso.

LEGGI ANCHE  Dal 27 febbraio al 4 marzo si disputa nel Salento il Torneo internazionale di Calcio Giovanile. Si gioca anche a Collepasso

Nel corso della serata, il gruppo musicale “VENTO DEL SUD” allieterà con suoni, canti e balli popolari.

Sarà funzionante uno strand gastronomico, con panini, pittule e polpette, innaffiati da buon vino ed acqua.

In caso di pioggia, la manifestazione è rinviata a domenica 6 dicembre, con uguali orari e programma.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda