Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Presentazione del libro del card. Carlo M. Martini

Sabato 17 gennaio, ore 18.30, Auditorium E. Medi (Oratorio parrocchiale)

Conversazioni notturne a Gerusalemme”: è il titolo del recente libro del cardinale Carlo Maria Martini e di padre George Sporschill, che verrà presentato sabato 17 gennaio, alle ore 18.30, a Collepasso, presso l’Auditorium “E. Medi” (Oratorio parrocchiale) di via Crispi.

Sono previsti gli interventi di Salvatore Marra, Mario Calò, Giovanni Rollo e le conclusioni di don Celestino Tedesco.

Carlo Maria Martini, ex arcivescovo di Milano e studioso della Bibbia di fama mondiale, e Georg Sporschill, gesuita austriaco, che vive insieme ai bambini di strada in Romania e in Moldavia, si sono conosciuti durante un soggiorno a Gerusalemme e sono diventati amici. Ispirati da molti incontri con i giovani, si sono chiesti come concretamente gli uomini di fede possono rispondere alla crisi etica della contemporaneità: "Che cosa farebbe oggigiorno Gesù?", "A quale meta conduce il cammino delle religioni in una società sempre più disorientata e priva di Dio?". Nell'ultima stagione della sua vita, Carlo Maria Martini si offre al proprio interlocutore con franchezza e semplicità, senza reticenze, dando vita a quello che può essere interpretato come il suo testamento spirituale.

Pubblicato da il 15 Gennaio 2009. Filed under Attività Associative. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Both comments and pings are currently closed.