Il Consiglio riunito si interroga sull’attentato al vigile.

24 Aprile 2009 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Stasera alle 19

Il colpo di pistola esploso nella notte tra sabato e domenica scorsi contro il portoncino d’ingresso dell’abitazione del Comandante della polizia municipale, Antonio Malerba, sarà al centro del consiglio comunale ad hoc convocato per stasera alle ore 19.

Sarà questa l’occasione pubblica durante la quale tutte le forze politiche presenti nell’Assise cittadina potranno assumere con un atto ufficiale le loro posizioni dopo aver dibattuto sull'inquietante episodio che al momento non ha trovato ancora una spiegazione, così come non ha nome l’autore del gesto e gli eventuali mandanti.

In questi giorni, al tenente Malerba ed alla sua famiglia sono giunti attestati di solidarietà e stima non solo da parte degli amministratori, con un manifesto a firma del sindaco, Vito Perrone, e dell’assessore alla Sicurezza e Polizia municipale, Pantaleo Gianfreda, ma anche da colleghi e tanti cittadini.

Nel manifesto, affisso in paese, viene espressa «la più ferma condanna per un gesto ignobile e criminale che colpisce la figura e la famiglia di un Comandante esemplare ed integerrimo e tutta l’onesta e pacifica comunità collepassese».

Inoltre, nel convincimento che «un tale vile ed intimidatorio gesto non può rimanere impunito» viene chiesto alle Forze dell’ordine ed alla Magistratura di «fare piena luce sull'inqualificabile episodio». Un analogo episodio verificatosi contro lo stesso Comandante 22 anni fa è rimasto irrisolto.

LEGGI ANCHE  Un Paese senza guida.

Nel corso dello stesso Consiglio si parlerà del terremoto che ha colpito l’Abruzzo ed alle famiglie provate dal dolore e dai danni materiali verrà espressa la solidarietà della cittadinanza.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda