E’ morto Marcello Pasquino

10 Luglio 2008 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Fu allenatore del Casarano nella stagione 1992-93

È scomparso, per un male incurabile, a Perugia, dove viveva con moglie e due figli, Marcello Pasquino, allenatore di un grande Casarano in serie C nella stagione 1992-1993.Gli sportivi collepassesi ricorderanno certamente il partecipato incontro con lui e con Pantaleo Corvino, che muoveva allora i primi passi da direttore sportivo, nell' aula magna della nostra scuola elementare appena terminata.La manifestazione fu voluta dal sottoscritto, allora dirigente del Casarano Calcio, e dal giovanissimo ultra rossoazzurro Dario Marra, oggi locale agente Unipol, fondatore del gruppo denominato "Supporters Collepasso".

La serata ebbe un momento davvero toccante nell'abbraccio tra il mister ed il prof. Vincenzo Mastria ('Nzinu), in gioventù compagni di corso all' ISEF di Perugia.

Sarà ricordato come un allenatore rigoroso negli allenamenti e dalla tattica aggressiva e producente, una specie di Gattuso "in panchina", vista la comune origine calabrese, di cui andava fiero.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Due nuovi posti presso il Comune di Collepasso: selezione per istruttore direttivo contabile e bando per ingegnere civile