Spread the love

Una delle tre auto rubate

Ben tre furti di auto sono avvenuti a Collepasso nella notte tra il 5 e il 6 febbraio.

Si tratta di due Alfa (una nera e l’altra bianca) e di una 500 Abarth rubate nella notte.

Dopo la mezzanotte di venerdì, poco prima delle 2.00, due ladri sono riusciti in pochi secondi ad aprire e portare via un’auto parcheggiata in via Reggio Calabria, di proprietà di un giovane professionista.

Stessa operazione, a quanto pare, per una 500 Abarth, parcheggiata in via Umberto I e di proprietà di un giovane tunisino, e di un’altra Alfa in via Regina Elena.

Già nella giornata di ieri i militari della Compagnia di Casarano e del Comando della Stazione dei Carabinieri di Collepasso, prontamente attivatisi dopo la denuncia dei furti, sono riusciti a recuperare due auto, l’Alfa bianca e la 500 Abarth (ritrovata subito nella nostra Zona Industriale dai Carabinieri di Casarano), mentre per l’Alfa nera sono in corso indagini per recuperare l’auto e individuare i ladri tramite l’esame di alcune videocamere di sorveglianza private installate nella zona.

Per la verità, in giornata si era sparsa in paese la voce che i furti riguardassero ben cinque auto, ma, a quanto si è potuto appurare, un altro furto riguarda, oltre le tre auto, un portafoglio sottratto da un’altra auto.

I Carabinieri sono convinti che gli autori dei furti siano forestieri molto abili e provetti e invitano, pertanto, i cittadini a segnalare auto sospette al fine di prevenire ulteriori atti delinquenziali.

Pantaleo Gianfreda


Spread the love