Anche nella seduta odierna del Consiglio regionale, la maggioranza ha fatto mancare il numero legale quando si è trattato di discutere l’emendamento per la sospensione del pagamento del tributo 630 al Consorzio di Bonifica.
Sulla vicenda interviene il consigliere regionale Cristian Casili (M5S) con la seguente nota diffusa alla stampa.
Oggi era iscritto all’ordine del giorno del Consiglio Regionale l’emendamento che riguarda la sospensione dei pagamenti del tributo 630 a favore del Consorzio di Bonifica, in attesa dell’erogazione dei servizi. L’emendamento è contenuto nel provvedimento più ampio sull’approvvigionamento delle acque sotterranee e di superficie.
Hanno di nuovo fatto mancare il numero legale. La solita pratica di una politica inutile e attorcigliata su sé stessa che, con mezzucci invero deprecabili, evita il vantaggio dei cittadini in favore di altri vantaggi. Ma la cosa più grave di questo censurabile comportamento è stato il fatto che, per evitare di votare sull’emendamento, non si è votato neppure sul provvedimento riguardante le acque.
Una cosa che definire rivoltante è un eufemismo, ma che è dannosissima per gli agricoltori che si apprestano a vivere una stagione di siccità e, quindi, con l’esigenza urgente e altissima di potersi approvvigionare di acqua da cui dipende la sopravvivenza delle stesse aziende agricole.
Non si può fuggire sempre dalle proprie responsabilità, per questo chiederò con forza che sia convocato quanto prima il prossimo consiglio regionale affinché questi importanti provvedimenti siano finalmente votati in aula.
Leggi anche
“Quotidiano”: “Derubato dei risparmi. Alì sui social: «Aiutateci comprando la piadina». Il 36enne pakistano e la moglie gestiscono un food truck. Dopo il furto in casa l’appello e sabato un concerto solidale”
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei




1 commento su “Emendamento sospensione pagamento tributo 630 Consorzio Bonifica: in Consiglio regionale anche oggi manca il numero legale. Nota del consigliere Casili”
Poi ce la vedremo alle prossime elezioni!
I commenti sono chiusi.