Giovedì 18 febbraio, ore 19.00, Cinema Ariston
Proseguendo nel “Progetto Cinema 2010”, giovedì 18 febbraio, alle ore 19.00, presso il Cinema Ariston, proiezione del film “La custode di mia sorella”.
E’ un film del 2009 prodotto in USA di Nick Cassavetes, con Cameron Diaz, Alec Baldwin, Abigail Breslin, Thomas Dekker, Joan Cusack, Jason Patric, Sofia Vassilieva, Elizabeth Daily, Evan Ellingson, Heather Wahlquist.
Anna, una ragazzina di tredici anni, fa causa ai genitori e li accusa di averla concepita con l'unico scopo di essere una donatrice compatibile per sua sorella Katia, malata di leucemia. Dopo aver donato cellule staminali, sangue e midollo osseo, le viene chiesto di donare un rene per salvare Katia da una grave infezione e a quel punto Anna, inaspettatamente trascina la sua famiglia in tribunale.
Il film fa assistere a un dramma che tocca tematiche delicate quanto attuali, diretto da un veterano come Nick Cassavetes e interpretato da due giovani, ma promettenti talenti, e da un'incantevole Cameron Diaz.
Per approfondire il film, connettersi a http://www.movieplayer.it/articoli/05984/affari-di-famiglia/
Leggi anche
“Quotidiano”: “Derubato dei risparmi. Alì sui social: «Aiutateci comprando la piadina». Il 36enne pakistano e la moglie gestiscono un food truck. Dopo il furto in casa l’appello e sabato un concerto solidale”
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei


