L’Amministrazione comunale, su iniziativa dell’Assessora al Benessere animale Monica Marra ed in collaborazione con l’associazione “Korunera”, organizza per domenica 5 dicembre, alle ore 9.30, presso il Parco Bosco, “una passeggiata informativa e di sensibilizzazione sulle tematiche del randagismo, degli abbandoni, della vita in canile e delle adozioni”.
Le passeggiate, con i cagnolini al guinzaglio, saranno organizzate in turni con inizio ore 9.45, in base al numero dei partecipanti.
Sono in programma diversi interventi di esperti del territorio e del settore, che approfondiranno diverse tematiche. Presente anche la Comandante della Polizia Locale Maria Grazia Esposito.
L’iniziativa ha anche lo scopo di sensibilizzare sull’annosa tematica delle deiezioni canine e del loro abbandono su marciapiedi e strade, un problema che, a causa della scarsa sensibilità e accortezza di tanti proprietari, riguarda anche il nostro Comune.
Per chi volesse partecipare con il proprio amico a quattro zampe è gradita prenotazione. Per gli altri, non è necessaria.
Per info e prenotazioni: 351 6369196 oppure 348 8987177.
Leggi anche
Maxi sequestro di botti illegali da parte della Polizia di Stato in diversi Comuni del Salento, tra cui Collepasso. Cinque le persone denunciate
“Francesco e il Sultano. Il Mediterraneo, la fraternità, la pace”: sabato 7 novembre il 2° incontro di approfondimento culturale di Akàdemos con l’arcivescovo P. Francesco Neri
“Quotidiano”: “Derubato dei risparmi. Alì sui social: «Aiutateci comprando la piadina». Il 36enne pakistano e la moglie gestiscono un food truck. Dopo il furto in casa l’appello e sabato un concerto solidale”




