Report Asl 2.4.2021: allarme Covid a Collepasso con 48 casi di contagio (+ 24)

Report Asl 2.4.2021: allarme Covid a Collepasso con 48 casi di contagio (+ 24)

2 Aprile 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda

6, 11, 24, 48: sono gli inquietanti numeri progressivi dei casi Covid a Collepasso in sole quattro settimane (12, 19 e 26 marzo; 2 aprile).

Una progressione minacciosa e angosciante che dà i brividi ed esprime in tutta la sua crudezza numerica la gravità della situazione nel nostro Comune, diventata di vero allarme sociale e sanitario!

Il settimanale report Asl pubblicato in data odierna, 2 aprile, ci “sbatte in faccia” il dato di ben 48 casi di “covid-positivi” a Collepasso, raddoppiati ancora una volta in una sola settimana, che porta l’indice di positività a 8,2 (era 4,1) su 1000 abitanti.

Seria la situazione anche in tutta la provincia, dove i contagi passano da 3.755 a 4.466, con un indice pari a 5,6 (era 4,7).

La drammatica e cruda realtà di questi dati non richiede ulteriori commenti né raccomandazioni… ricordiamoci solo che ognuno di noi è responsabile della propria salute, ma anche di quella degli altri.

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Report Asl 2.4.2021

Spread the love
LEGGI ANCHE  I bagni pubblici chiusi da oltre una settimana… i poveri anziani (e non solo) senza servizi!