È stato riaperto, lunedì 11 maggio, l’Ecocentro comunale, sito presso la Zona Industriale.
I giorni di apertura e le prescrizioni previste per il contrasto alla diffusione del Covid 19 sono indicati nel seguente manifesto.
L’Amministrazione comunale avvisa, inoltre, i cittadini che i residui di sfalci e potature dovranno essere conferiti direttamente presso l’Ecocentro o ritirati a domicilio dalla ditta incaricata del servizio previa prenotazione.
Di seguito l’avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune:
Si avvisano i Cittadini che a seguito del recentissimo cambiamento dell’impianto di destinazione dell’organico, così come disposto dall’Agenzia Regionale per la gestione dei Rifiuti (AGER) per i comuni dell’ARO 6/LE, l’umido raccolto presso le utenze domestiche non potrà contenere residui di sfalci e potature in quanto l’impianto di destinazione, ubicato a Rende (CS), in questi ultimi giorni, ha più volte diffidato i comuni a non far mischiare il verde con l’organico pena il respingimento del carico dei rifiuti raccolti.
Pertanto, i residui di sfalci e potature dovranno essere conferiti presso l’ecocentro comunale, oppure potranno essere ritirati a domicilio dalla Ditta Bianco Igiene Ambientale previa prenotazione al numero verde 800-276611.
Leggi anche
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei
Magnifica Humanitas, Pace e Intelligenza artificiale tra etica, futuro e diritti: il 5 novembre presso il Maito-Museo di Maglie un momento di riflessione collettiva



