Sabato 2 dicembre, ore 18.00, Sala consiliare, presentazione libro “Come le Rose a Maggio” di Antonello D’Ajello

1 Dicembre 2017 Off Di Pantaleo Gianfreda

Sarà presentato sabato 2 dicembre 2017, alle ore 18.00, presso la sala consiliare del Comune di Collepasso in via C. Battisti,16 il libro d’esordio di Antonello D’Ajello dal titolo “Come le rose a maggio – Una storia vera” (ArgoMenti Edizioni).

L’evento è patrocinato dal Comune di Collepasso e realizzato con il sostegno dell’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule (A.I.D.O), la Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue (F.I.D.A.S) e Cuore amico-Progetto Salento solidarietà.

Nel corso dell’appuntamento dialogherà con l’autore l’avvocato Nadia Delle Side. Durante la serata si alterneranno le letture di alcuni brani del volume, affidate all’attrice Lola Giuranna e Marta Mastria. 

L’opera autobiografica di D’Ajello racconta la terribile esperienza che ha cambiato la vita in primo luogo al figlio Matteo, 15enne all’epoca dei fatti, e poi all’intera famiglia. Tutto ebbe inizio il 26 dicembre del 2012 in un clima natalizio che aveva visto riunita la famiglia e l’arrivo dei parenti. Ma Matteo, una volta rientrato a casa improvvisamente sta male: è entrato nella sua vita il “Mostro”, una rara forma di encefalite sviluppatasi dal virus della mononucleosi.

Da qui l’inizio di un percorso duro e faticoso: 16 giorni di coma profondo, poi il risveglio, 55 giorni in Rianimazione all’ospedale di Lecce, sette mesi a Roma, poi il ritorno a Gallipoli e l’inizio di una terapia riabilitativa.

LEGGI ANCHE  Mercoledì 24 agosto, ore 20.30, pubblico incontro su “Misure di politica attiva per il lavoro. Opportunità per giovani, disoccupati ed imprese”

Il volume, che affronta il tema della disabilità, è un carosello di emozioni: paura, tristezza, senso di impotenza, ma soprattutto speranza. Quella di un genitore, che, nonostante momenti di disperazione, lotta con forza e tenacia per la felicità di suo figlio Matteo, senza mai abbandonare il desiderio che possa presto tornare a reggersi sulle proprie gambe.

Biografia

Antonello D’Ajello nasce a Gallipoli (Le) nel 1963 ed affronta mille difficoltà esistenziali e lavorative finché scopre la vena letteraria che lo spingerà a trascrivere su carta la toccante esperienza della malattia e della disabilità dell’amato figlio Matteo. “Come le rose a Maggio” è il suo romanzo di esordio.

Comunicato stampa, a cura di Elena Carbotti, Palcom Web Marketing

Spread the love