Perché la Protezione Civile di Collepasso non era presente ieri nella processione del Corpus Domini?
Perché non è intervenuta e non interviene nei numerosi casi di incendi scoppiati nei giorni scorsi?
Se lo sono chiesto in molti ieri e nei giorni precedenti.
Non chiedetelo, però, né prendetevela con i volontari dell’associazione che da sempre sono pronti, attivi, solidali e disponibili.
Chiedetelo piuttosto alla sindaca Laura Manta e all’assessore alla Protezione Civile Angelo Gianfreda, che tengono da sei mesi bloccata la convenzione triennale con la Protezione Civile, scaduta il 31 dicembre 2025, che dà legittimità e copertura giuridica ad intervenire come supporto alle Forze dell’Ordine e/o in caso di manifestazioni, eventi, incendi, incidenti, ecc.
Sembra incredibile che l’Amministrazione sia così assenteista ed omissiva, provocando in tal modo anche gravi disservizi per i cittadini, e non riesca ad approvare un semplice atto di routine che permetterebbe alla Protezione Civile di essere sempre attiva e presente.
Cosa aspettano la sindaca Manta e l’assessore al ramo?!?
Leggi anche
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei
Magnifica Humanitas, Pace e Intelligenza artificiale tra etica, futuro e diritti: il 5 novembre presso il Maito-Museo di Maglie un momento di riflessione collettiva



