
Immobile ex “Cose Belle”: superate le “condizioni di criticità” e riaperta al traffico l’area stradale antistante di via Principe di Piemonte
19 Aprile 2025Come anticipato e auspicato in un precedente articolo, in questa vigilia pasquale è stata riaperta al transito veicolare e pedonale l’area stradale di via Principe di Piemonte (via di Maglie) prospiciente l’ex immobile delle “Cose Belle” dopo i necessari interventi di chiusura seguiti al crollo del solaio superiore il 10 aprile scorso.
Con Ordinanza odierna il sindaco ha provveduto a revocare le precedenti ordinanze di chiusura dopo che ieri, 18 aprile, “è pervenuta relazione a firma del tecnico del proprietario dell’immobile incaricato della messa in sicurezza dello stesso, con la quale è stato comunicato il superamento delle condizioni di criticità” e nell’odierna mattinata l’Ufficio Tecnico Comunale ha attestato “il venir meno dei rischi di crollo della struttura” (cliccare su Ordinanza).
Con propria Ordinanza il sindaco aveva concesso 15 giorni per la “messa in sicurezza” dell’immobile. Grazie alla nota serietà della famiglia proprietaria e all’impegno della ditta affidataria, i lavori sono iniziati subito e hanno proseguito con rapidità, permettendo oggi, vigilia di Pasqua e antivigilia di Pasquetta, di ripristinare il traffico su un’arteria fondamentale per la circolazione dei mezzi provenienti da Maglie e Gallipoli e degli stessi pedoni.
Il marciapiede antistante l’immobile delle “Cose Belle” e quello confinante è stato, comunque, recintato per motivi di sicurezza.