I sindacati CGIL, Cobas e Usb hanno proclamato per l’intera giornata di venerdì 3 ottobre lo sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati “’in difesa di Flotilla, dei valori costituzionali e per Gaza” (cliccare su cgil.it).
L’annuncio dei sindacati fa seguito alle drammatiche notizie di ieri sera relative all’abbordaggio da parte dei militari israeliani delle imbarcazioni della Flotilla dirette verso Gaza, che hanno visto immediatamente scendere in piazza spontaneamente migliaia e migliaia di cittadini nelle principali città italiane. Nella sola città di Roma ieri sera sono stati oltre dieci mila cittadini e cittadine, in particolare giovani, a manifestare pacificamente.
A Lecce il corteo partirà da Porta Napoli, dove alle ore 9.00 è previsto il concentramento di cittadini e lavoratori salentini.
Leggi anche
“Basta menzogne e diffamazioni dal Palazzo”: domenica 8 novembre, ore 17, intervento pubblico in Piazza Dante-Largo Municipio
Corso a Ruffano (6-7-8 novembre) dell’associazione micologica “Passione Natura OdV” per rilascio e rinnovo permesso raccolta funghi spontanei epigei
Magnifica Humanitas, Pace e Intelligenza artificiale tra etica, futuro e diritti: il 5 novembre presso il Maito-Museo di Maglie un momento di riflessione collettiva




