Spread the love

Don Francesco Vincenti

L’Arcivescovo di Otranto P. Francesco Neri ha provveduto in data odierna a rendere pubbliche le nomine di nuovi parroci e vicari ed altre disposizioni.

Tra le nuove nomine risaltano i nomi di due sacerdoti che in un passato recente e più remoto hanno avuto incarichi presso la comunità parrocchiale di Collepasso.

Si tratta di Don Francesco Vincenti, nominato parroco della Parrocchia “Visitazione di Maria Vergine” e della Parrocchia “S. Vito Martire” di Castrì di Lecce, e di don Stefano Micheli, il quale viene trasferito dalla Parrocchia San Rocco di Galatina alla Parrocchia “Maria SS.ma del Rosario” di Martano.

Ai due amati sacerdoti gli auguri di buon lavoro per i nuovi incarichi pastorali.

Don Francesco Vincenti, già vicario a Collepasso e Castrignano dei Greci, nominato parroco delle due parrocchie di Castrì di Lecce
L’Arcivescovo P. Francesco Neri

Di seguito le decisioni dell’Arcivescovo pubblicate sul sito diocesiotranto.it

In data di oggi, 26 agosto 2025, l’Arcivescovo di Otranto, S.E.R. Mons. Francesco Neri, ha reso pubbliche le nomine dei nuovi parroci, vicari parrocchiali e altre disposizioni per la vita della comunità diocesana di Otranto.

PARROCI

– Maglie, Parrocchia “S. Antonio Abate”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Luigi Gualtieri.

– Cursi, Parrocchia “S. Nicola Vescovo”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Donato Manca.

– Martano, Parrocchia “Maria SS.ma del Rosario”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Stefano Micheli.

– Galatina, Parrocchia “S. Rocco”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Luigi Maggio.

– Castrì di Lecce, Parrocchia “Visitazione di Maria Vergine” e Parrocchia “S. Vito Martire”. L’ufficio di Parroco è affidato a Don Francesco Vincenti.

– Vitigliano, Parrocchia “S. Michele Arcangelo”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Pino Pedone.

– Vignacastrisi, Parrocchia “Maria SS.ma Immacolata”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Fabiano Leone.

– Castro, Parrocchia “Maria SS.ma Annunziata”. L’ufficio di Parroco è affidato a don Salvatore Febbraro.

– Galatina, Parrocchia “S. Caterina d’Alessandria”. Su indicazione del Ministro Provinciale fr. Massimo Tunno, l’ufficio di Parroco è affidato a fr. Antonio Giaracuni e quello di Viceparroco a fr. Salvatore Giardina.

– Galatina, Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria”. Su indicazione del Superiore Regionale p. George Wakhungu Kibeu, l’ufficio di Parroco è affidato a P. Bernard Ombasa Omambia.

VICARI PARROCCHIALI

– Maglie, Parrocchia “Presentazione del Signore”. A don Luigi D’Amato è affidato il compito di Vicario Parrocchiale.

– Uggiano La Chiesa, Parrocchia “S. Maria Maddalena”. A don Stefano Antonaci (che continuerà a svolgere il compito di Segretario dell’Arcivescovo) è affidato il compito di Vicario Parrocchiale.

UFFICI DI CURIA

– Don Francesco Coluccia, Esorcista;

– Don Daniele Albanese, Direttore dell’Ufficio per l’Insegnamento della Religione Cattolica insieme ai membri della Commissione: prof. Stefano Marra, il prof. Marco Maniglio, il prof. Lorenzo Stefanizzi, la prof.ssa Marialuce Campa, il prof. Alessandro De Marco;

– Don Luigi D’Amato, già Direttore dell’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo, Sport e Pellegrinaggi sarà coadiuvato da don Tiziano Galati, fra Salvatore Peluso, suor Rosaria Michela D’Esposito, Lorenzo Pellegrino, Vincenza Piconese, Maria Candida Stefanelli;

– Don Tiziano Galati, Vice Direttore della Caritas Diocesana.

ALTRE NOMINE

– Don Angelo Pede, Delegato Regionale presso l’Osservatorio Nazionale dell’Iniziazione Cristiana e Coordinatore del Progetto “Sussidi per l’iniziazione cristiana” per la regione ecclesiastica pugliese.

– Accolito Davide Colagiorgio, animatore presso il Seminario Diocesano di Otranto.


Spread the love