Una serata particolare presso Palazzo Flora tra vini francesi, piatti tipici locali, cultura e musica (sabato 2 dicembre)

Una serata particolare presso Palazzo Flora tra vini francesi, piatti tipici locali, cultura e musica (sabato 2 dicembre)

29 Novembre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Una “serata particolare”, in un ambiente distinto e accogliente, tra vini francesi, piatti tipici locali, cultura, musica e buona compagnia: è quanto propone, sabato 2 dicembre, “Palazzo Flora Bistrot & Rooms”, il locale-“gioiellino” di Collepasso (via Roma n. 125), gestito dalla giovane e innovativa imprenditrice Flora Pisanello con l’ausilio del marito Maurizio Manco, anche lui affermato imprenditore.

Palazzo Flora, Collepasso (via Roma, 125)

Una serata, una “rassegna di sapori analogici” con degustazione di vini francesi con piatti in abbinamento, che si presenta come una “passeggiata enomusicale tra vigneti di Francia e solchi dei vinili”.

Fabio Monittola, affermato sommelier, wine communicator ed enologo leccese, condurrà, infatti, i presenti lungo un percorso in alcune Regioni francesi e cinque vini in esse prodotti. Racconterà storia ed origini di questi prestigiosi vini, accompagnato da musica e canzoni selezionate da Antonio Durante su dischi in vinile. Ogni presentazione di vini verrà abbinata ad una pietanza tipica del locale, a musica e canzone.

Insomma, un’ottima e prestigiosa iniziativa che coniuga gastronomia, enologia, storia e cultura per far trascorrere una serata diversa e di alto livello, capace di soddisfare il palato, la curiosità e la mente dei commensali… con un modico prezzo!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Offerte di lavoro Ambito di Lecce Arpal Puglia (40° Report, 9-16 ottobre)