“Totò Meat Festival” e Sagra della carne di cavallo in memoria di Salvatore Casaluci (Masseria Palmento, 24-25 giugno)

“Totò Meat Festival” e Sagra della carne di cavallo in memoria di Salvatore Casaluci (Masseria Palmento, 24-25 giugno)

21 Giugno 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Sabato 24 e domenica 25 giugno, in serata, si terrà presso la “Masseria Palmento” (S.P. Collepasso-Galatina) il “Totò Meat Festival”, la Sagra della carne di cavallo organizzata dalla titolare della masseria (con annesso ristorante e vendita di carni) Sara Manni in memoria del marito Salvatore “Totò” Casaluci, scomparso a 45 anni il 7 gennaio u.s., “inventore” con la moglie di questa splendida iniziativa imprenditoriale, qual è “Masseria Palmento”.

In una notte stellata di fine giugno, tra l’odore della stoppia bruciata e il suono dei tamburelli, ti penserò tantissimo! – scrive Sara in un post facebook – Metterò l’abito della festa alla nostra masseria e accenderò mille lucine. La renderò più bella che mai per accogliere i nostri ospiti in una nuova atmosfera…”.

Salvatore e Sara

In occasione del “Totò Meat Festival”, Sara, una grande ed energica donna ed imprenditrice della quale questo blog ha scritto in occasione dell’8 marzo (cliccare su articolo), nelle due serate vuole trasformare la masseria “in una piazza di paese, all’insegna della tradizione salentina”.

Nel corso delle due serate, oltre a gustare la carne degli allevamenti della masseria, ci sarà “di tutto e di più”: musica popolare, pizzica, attrazioni per bambini, esposizioni di artigianato locale, spettacolo di magia, luna park.

LEGGI ANCHE  Veglia di preghiera per la Pace: iniziativa della Diocesi (Otranto, 23 ottobre, ore 19.30). Il Papa indice per il 27 ottobre una giornata di preghiera, digiuno e penitenza per la pace


Spread the love
avatar dell'autore
Pantaleo Gianfreda