Progetto Cinema 2023: “The Son” di Florian Zeller (16 marzo, ore 19.30, Cinema Ariston)

Progetto Cinema 2023: “The Son” di Florian Zeller (16 marzo, ore 19.30, Cinema Ariston)

15 Marzo 2023 0 Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Giovedì 16 marzo, alle ore 19.30, presso il cinema Ariston, “Progetto Cinema 2023”, in sostituzione del previsto film “Glass Onion – Knives Out”, presenta “The Son” di Florian con Hugh Jackman, Laura Dern, Vanessa Kirby, Zen McGrath, Hugh Quarshie, Anthony Hopkins, Danielle Lewis, William Hope, Shin-Fei Chen, Isaura Barbé-Brown, Erick Hayden, Rachel Handshaw.

Il film (drammatico, nelle sale dal 9.2.2023, durata 123 minuti) è stato presentato in concorso al Festival di Venezia 2022 ed ha ottenuto una candidatura a Golden Globes, Il cast riunisce due vincitori del Premio Oscar (Anthony Hopkins e Laura Dern) e due candidati allo stesso premio (Hugh Jackman e Vanessa Kirby).

“The Son – dice il regista Florian Zeller – è un film sul senso di colpa, sui legami familiari e, in ultima analisi, sull’amore. È in parte ispirato a emozioni che conosco personalmente. Volevo condividerle con il pubblico perché so che molte persone si confrontano con i disturbi mentali e che la vergogna e lo stigma associati a questi problemi possono ostacolare conversazioni necessarie e talvolta vitali”.

Per trailer e approfondimenti cliccare su film


Spread the love
LEGGI ANCHE  Nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo entra in vigore l’ora legale