Festa di San Giuseppe Lavoratore (7 maggio, p.tta M. Ungheresi) e “breve storia” dell’ins. Giuseppe Marzano

Festa di San Giuseppe Lavoratore (7 maggio, p.tta M. Ungheresi) e “breve storia” dell’ins. Giuseppe Marzano

4 Maggio 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Già prevista per il 1° maggio e rinviata per avverse condizioni meteorologiche, si terrà nella serata di domenica 7 maggio, in piazzetta Martiri Ungheresi (nota come “Piazza San Giuseppe”), la tradizionale festa rionale in onore di San Giuseppe Lavoratore.

Di seguito il programma della serata:

In occasione della Festa rionale, il benemerito ins. Giuseppe Marzano – che, tra l’altro, risiede proprio in quel rione – ha voluto ristampare, grazie alla sponsorizzazione della famiglia Aluisi e di tutte le società ad essa collegate, un pieghevole, che sarà distribuito nell’occasione, con una breve storia sulla statua di San Giuseppe e la colonna su cui è attualmente sormontata, con l’aggiunta di una piccola curiosità, “Il sogno di Don Celestino”.

Nel ringraziare l’ins. Marzano per il suo indefesso impegno storico e letterario e per questo ulteriore contributo che dà alla nostra comunità, si riporta in anteprima il “pieghevole”, anche per dare l’opportunità ai collepassesi lontani dal paese di “gustare” il contenuto (cliccare sulle due immagini per leggere meglio):


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Stella e Usd a “Tutti in campo”, programma sportivo di Canale 8