Atto vandalico contro il Milan Club: ignoti tentano di bruciare la bandiera

Atto vandalico contro il Milan Club: ignoti tentano di bruciare la bandiera

24 Aprile 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Atto inconsulto e vandalico, nella notte tra sabato 22 e domenica 23 aprile, ai danni del “Milan Club”, attiva e dinamica associazione sportiva presieduta dal giovane Sebastiano Nocco, con sede al primo piano di uno stabile in piazzetta Margherita (alle spalle del Municipio).

Utilizzando probabilmente una lunga pertica con una punta in legno o altro materiale infuocato, ignoti hanno tentato nella notte di bruciare la bandiera del club esposta sul balcone esterno della sede sociale. Data la notevole altezza dalla base stradale, il tentativo è riuscito solo in parte ed ha provocato solo la bruciatura del lembo inferiore della bandiera stessa.

Avvertito da un cittadino nelle prime ore domenicali, il presidente del Club Sebastiano Nocco è prontamente intervenuto sul luogo, ha avvisato le competenti Autorità dell’atto vandalico e nell’odierna giornata presenterà formale denuncia ai Carabinieri, che, avviate le indagini, potranno visionare le telecamere delle circostanti apparecchiature di videosorveglianza, al fine di individuare e punire gli ignoti autori del fattaccio.

È stato un gesto bruttissimo – dice Sebastiano -. Fa male non solo al nostro Club ma a tutta la comunità pensare che a Collepasso possano esserci persone, ragazzi o non so chi che con malizia compiano gesti simili. Ho sollecitato i Carabinieri a scoprire gli autori non tanto per l’esiguo danno procurato alla bandiera, ma soprattutto per evitare che chi oggi ha messo fuoco ad una bandiera domani sia tentato di mettere fuoco ad altro”.

Sede del “Milan Club”

Un gesto vandalico (… e nessuno giustifichi o parli solo di “gesto goliardico” tra opposte tifoserie!) che deve preoccupare (tra l’altro, compiuto in pieno centro cittadino e su una strada abbastanza trafficata ad ogni ora), non deve essere sottovalutato e va fermamente condannato, con l’augurio che le Forze dell’Ordine individuino al più presto e puniscano i responsabili (… salvo che questi non si rendano conto del grave atto compiuto e, prima di essere individuati, si presentino spontaneamente alla Caserma, paghino l’ammenda prevista e risarciscano il danno provocato).

LEGGI ANCHE  “ExpoJob”, 1ª Fiera del Mercato del Lavoro a Miggiano (18-20 maggio): programma e offerte di lavoro

Piena solidarietà al presidente Sebastiano Nocco, al Direttivo e a tutti i soci del “Milan Club”!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda