Apre a Collepasso lo Studio di Nutrizione Umana della Dott.ssa Maria Elena Perrone

Apre a Collepasso lo Studio di Nutrizione Umana della Dott.ssa Maria Elena Perrone

18 Settembre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Dott.ssa Maria Elena Perrone

La Dott.ssa Maria Elena Perrone, Biologa Nutrizionista, ha aperto a Collepasso, proprio nella giornata odierna (lunedì 18 settembre), uno Studio di Nutrizione Umana.

Lo Studio è sito in Piazza Malta n. 18 e la Dott.ssa Perrone riceve su appuntamento (tel. 388.8907523).

“La prima visita presso lo Studio di Nutrizione consente al Nutrizionista di valutare il complessivo stato di salute della persona relativo al suo stile di vita, alle abitudini alimentari, alle eventuali patologie e al suo peso forma – dice la Dott.ssa Perrone -. La volontà di perdere peso può essere una fattore del tutto estetico oppure, in casi più particolari, diventa necessario per la presenza di problematiche che possono portare ad una alterazione dello stato di salute in generale. Ecco che un piano nutrizionale bilanciato e un corretto stile di vita possono supportare positivamente il raggiungimento dello stato di benessere.

Cosa prevede la prima visita?

Durante il primo incontro si effettua un’anamnesi completa della persona: patologie familiari e personali, andamento del proprio peso nel corso del tempo, dati antropometrici (altezza, peso, circonferenze, BMI), stile di vita e abitudini alimentari, valutazione del fabbisogno energetico. Inoltre si effettua la Valutazione della composizione corporea (BIA) con strumentazione specifica e all’avanguardia. Successivamente ci sarà la consegna del piano nutrizionale personalizzato, con relativo supporto per tutta la durata del percorso fino al raggiungimento dell’obiettivo stabilito”.

La sede dello Studio di Nutrizione Umana a Collepasso, piazza Malta n. 18

Auguri di buon lavoro e di meritato successo alla Dott.ssa Perrone!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  Parabita-Stella, ritorno di Coppa Puglia, giovedì 27, ore 15.30, Campo sportivo Parabita