Ancora importanti successi per Emanuele Marra e Giorgia Caggese nei Campionati Regionali individuali su pista, categoria “Ragazzi”

Ancora importanti successi per Emanuele Marra e Giorgia Caggese nei Campionati Regionali individuali su pista, categoria “Ragazzi”

19 Settembre 2023 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Emanuele sul podio di campione regionale nei 300 metri

Ancora importanti successi per i giovanissimi atleti Emanuele Marra e Giorgia Caggese e la “Saracenatletica Asd” di Collepasso nei “Campionati Regionali individuali su pista, categoria Ragazzi” svoltisi a Bari il 16 e 17 settembre scorso.

Emanuele Marra vince un altro titolo di Campione Regionale – questa volta nei 300 metri – confermando il valore acquisito nel tempo con l’impegno e la passione e porta a casa anche una medaglia d’argento nei 200 ostacoli.

Emanuele e i suoi altri tre compagni di squadra (Simone Bove, Nicolò Polimeno e Samuele Nutricati) sono stati, inoltre, protagonisti di una bellissima gara nella staffetta 4×100.

Successo anche per le “campioncine” della “Saracenatletica”.

Giorgia Caggese e le sue tre compagne di squadra (Hannah Pagliarulo, Emma Albano e Samuela Mirto) sono state le protagoniste della 4×100 Femminile vincendo la gara con il tempo di 55″20 e stabilendo così il nuovo primato provinciale.

Samuela Mirto, Giorgia Caggese, Emma Albano, protagoniste della 4×100 femminile

Giorgia porta a casa anche due medaglie di bronzo nei 60 ostacoli e nei 60 metri piani.

Giorgia, come già anticipato, partirà giovedì prossimo per la Basilicata, dove insieme ad altri cinque Atleti tra ragazzi e ragazze rappresenterà la Puglia nelle finali del trofeo Coni, considerata di fatto una mini olimpiade.

LEGGI ANCHE  Riconfermato lo staff tecnico della squadra femminile di serie C "Lecce Women" per la stagione sportiva 2020-21

Grande soddisfazione, naturalmente, per l’associazione “Saracenatletica” e, in particolare, per il Responsabile tecnico del Settore giovanile Rosario Scorrano, che commenta: “Dico grazie a tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze per l’impegno e la passione dimostrata, elementi imprescindibili per ottenere buoni risultati”.

In merito all’importante ruolo svolto da Rosario e al suo spassionato impegno in favore dei giovanissimi atleti, mi piace riportare un significativo commento, scritto da una sportiva, che riprendo dal suo profilo facebook: “Complimenti Rosario, sei un grande allenatore che fa le cose con passione. Complimenti anche ai tuoi meravigliosi atleti. Bravissimi e meritevoli grazie anche a te. Seguo le vostre imprese e devo dire che hai degli ottimi atleti. Speriamo che prima o poi riescano ad emergere e ad arrivare a livelli alti perché sarebbe una grande soddisfazione per loro e per te. Auguroni a voi e avanti così”.

Il tecnico Rosario Scorrano con Emanuele Marra, Giorgia Caggese ed Emma Albano

La “Saracenatletica” e l’intera comunità sono fiere ed orgogliose per gli ottimi risultati raggiunti da questi ragazzi e ragazze, che portano così in alto per la Puglia e l’Italia il nome dell’associazione sportiva e di Collepasso.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda