Sportello informativo sul Reddito Energetico regionale presso il Comune di Collepasso (ogni lunedì, ore 18.30-19.30)

Sportello informativo sul Reddito Energetico regionale presso il Comune di Collepasso (ogni lunedì, ore 18.30-19.30)

20 Giugno 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda

Il Comune di Collepasso, su iniziativa dell’Assessora comunale alle Politiche sociali Eliana Vantaggiato, ha istituito uno Sportello dedicato al Reddito energetico.

Lo Sportello, già funzionante dall’odierna giornata, ha sede presso l’Ufficio del Segretariato sociale (piano terra Palazzo comunale) ed è aperto ogni lunedì, dalle ore 18.30 alle 19.30.

Antonio Trevisi (M5S), promotore della Legge regionale sul reddito energetico

Il Consiglio regionale della Puglia, su iniziativa dell’allora consigliere regionale Antonio Trevisi (M5S), da sempre impegnato nella promozione delle energie alternative, ha approvato all’unanimità tre anni fa la (cliccare su) Legge regionale 9 agosto 2019, n. 42 Istituzione del Reddito energetico regionale”, con la quale ha introdotto la possibilità di installare sulle proprie abitazioni (anche in condomini) un impianto fotovoltaico gratuito per tutti i cittadini con ISEE inferiore a 20.000 euro, al fine di abbattere i costi delle bollette.

“Il reddito energetico – scrive l’Amministrazione comunale in un post sulla pagina

Eliana Vantaggiato, assessora comunale Politiche sociali

facebook del Comune – punta ad incentivare la transizione energetica promuovendo l’acquisto e l’installazione di impianti di energia elettrica e termica alimentati da fonti rinnovabili che permetterà la produzione di energia pulita in loco con un risparmio in bolletta per gli utenti. Come Amministrazione abbiamo voluto fornire ai cittadini tutti gli strumenti per poter avere le informazioni utili per poter accedere a questa importante misura regionale. Per questo da lunedì prossimo dalle ore 18.30 alle 19.30 sarà attivo, presso il Palazzo comunale, uno sportello informativo per supportare i cittadini interessati alla compilazione e invio della relativa domanda per accedere a questa misura”.

LEGGI ANCHE  Elezioni amministrative il 3-4 ottobre: si vota a Collepasso. Dopo Paolo Menozzi... Gino “Fantozzi”?!?

L’Avviso pubblico per la presentazione delle domande di prenotazione per l’accesso al reddito energetico regionale è stato pubblicato solo di recente e tutti i cittadini che abbiano i requisiti previsti possono accedere a questa importante misura regionale.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti cliccare su Reddito energetico regionale