Riconoscimento nazionale per Apàro, il miele prodotto dai giovani collepassesi Federica e Mattia

Riconoscimento nazionale per Apàro, il miele prodotto dai giovani collepassesi Federica e Mattia

28 Novembre 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

“…brave le nostre api che, anche quest’anno, ci hanno dato la possibilità di portare a casa un riconoscimento… Due gocce d’oro!!!”, scrivevano giorni fa su facebook, con la loro solita modestia, Federica e Mattia, i due giovani collepassesi che da alcuni anni si stanno cimentando in un’impresa “dolce” e innovativa: la produzione di un apprezzatissimo miele, conosciuto come “Apàro”.

Mattia Coluccia e Federica Gianfreda, i due giovani produttori del miele “Apàro”

Tanto apprezzato da inanellare in questi anni, oltre un indubbio successo da parte dei consumatori, una serie di riconoscimenti regionali e nazionali che incoraggiano i sacrifici e l’appassionata dedizione di questi due giovani e valenti imprenditori “della Natura”, capaci di “raccogliere” e offrire al palato dei consumatori il liquido prezioso ed aureo prodotto dalle loro laboriose api nel rigoroso rispetto della Natura, delle sue leggi, delle sue fragranze e dei suoi “doni”.

1l 16-17-18 settembre si sono tenute a Castel San Pietro Terme (Bologna) le “Manifestazioni Apistiche 2022”, alla loro 42ª edizione, con il Concorso “Tre Gocce d’Oro. Grandi Mieli d’Italia”, che comprendeva anche sei “sezioni speciali”, tra cui “I Grandi Mieli di Puglia”.

Tra questi un ruolo preminente ha avuto “Apàro”, riconosciuto e premiato dagli esperti nazionali del settore come uno dei migliori.

Una grande soddisfazione per Federica, di cui mi onoro di essere zio, e il marito Mattia Coluccia, che dal febbraio 2021 riveste il prestigioso incarico di presidente del Collegio interprovinciale (LE-BR) degli Agrotecnici, sempre così modesti e restii a pubblicizzare i successi della loro creatura, che, sul modello delle loro “api operose”, continuano a curare e produrre in modo “operoso” e rispettoso di Madre Natura… e con gran piacere per gli attenti ed esigenti consumatori!

LEGGI ANCHE  La “foto del giorno”: via Taranto dissestata e “dimenticata”

Ad maiora, Federica e Mattia!

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda