Elena Comingio eletta nuova sindaca dei Ragazzi e delle Ragazze

Elena Comingio eletta nuova sindaca dei Ragazzi e delle Ragazze

27 Novembre 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Elena Comingio, nuova sindaca baby

È Elena Comingio la nuova Sindaca baby.

Elena, che frequenta la II classe-sez. B della Scuola Secondaria, è stata eletta nella prima riunione del nuovo Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, tenutosi lunedì 21 novembre dopo le elezioni del 14 novembre.

Vicesindaco è stato eletto Riccardo Saverino ed Assessori Diego Piscopo e Chiara Colaci.

Nella stessa seduta si è proceduto a completare la composizione del Consiglio tramite sorteggio del 6° eletto della Lista 1 e della Lista 2, considerata la parità di preferenze ottenute: Matteo Imperiale è il 6° eletto per la Scuola Primaria e Alessandro Felline per la Scuola Secondaria.

La neosindaca baby con i rappresentanti istituzionali del Comune e della Scuola.
Da sin.: le insegnanti Sindaco e Piscopo, l’assessora P.I. Vantaggiato, il consigliere delegato alle Politiche giovanili De Luca, la Dirigente scolastica Conte, la sindaca “senior” Manta

Il Consiglio comunale dei Ragazzi è un organo di “educazione civica attiva e di partecipazione democratica diretta” previsto dall’art. 36 dello Statuto del Comune di Collepasso, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 36 del 28.11.2006 (esattamente 16 anni fa!).

Tanti auguri di buon lavoro, di buona partecipazione attiva e di tanto impegno ad Elena, Riccardo, Diego, Chiara e a tutti i componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi!

LEGGI ANCHE  Un’interrogazione su Via Fabrizio De André

Spread the love