Report Asl: risalgono i casi di Covid in provincia (+592) e a Collepasso (+1)

Report Asl: risalgono i casi di Covid in provincia (+592) e a Collepasso (+1)

17 Giugno 2022 0 Di Pantaleo Gianfreda

Sarà che, secondo i superstiziosi, il “venerdì 17” porta sfortuna e non è certamente di buon augurio?!?

Certo è che oggi, venerdì 17 giugno, i dati forniti dal settimanale report dell’Asl di Lecce sull’andamento della pandemia non sono certamente di buon auspicio… anzi!

Dopo settimane di “discesa” risale, infatti, la curva dei casi di Covid-19  in tutta la provincia, che passano da 2.453 a 3.045 con un incremento di ben 592.

Anche Collepasso risente di questa tendenza e, dopo la diminuzione della settimana scorsa, il virus aggiunge tra le sue vittime un nuovo caso, portando a 37 il numero complessivo degli “attualmente positivi” (22 i nuovi, 21 i guariti), uno dei dati percentualmente più altri della provincia.

Il fenomeno è, per la verità, generale su scala nazionale e dimostra ancora una volta che “la prudenza non è mai troppa”, che occorre avere la consapevolezza che il virus è ancora tra noi, sempre pronto a colpire, mentre si ha l’impressione di un generale “libera tutti” che mai nessuno ha pronunciato. L’allentamento della rete di protezione da parte delle competenti Autorità non significa che il Covid sia sparito… per cui, “occhi aperti” e mascherina sempre pronta all’uso, soprattutto quando si è in compagnia!

LEGGI ANCHE  La foto del(l’altro-altro) giorno: la “famigerata” caditoia, ora con “toppa peggio del buco”

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 17.06.22