Report Asl: 4.018 casi in provincia (-1.229), 48 a Collepasso (-35)

Report Asl: 4.018 casi in provincia (-1.229), 48 a Collepasso (-35)

26 Agosto 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Notizie incoraggianti questa settimana dall’abituale report dell’Asl di Lecce (anticipato nella giornata di ieri) sull’andamento della pandemia in provincia. Buone notizie anche per il nostro Comune.

Sono, infatti, 4.018 gli “attualmente positivi” sull’intero territorio provinciale, con una diminuzione di 1.229 unità; 48 a Collepasso, dove vi è quasi un dimezzamento dei casi (-35).

Le buone notizie non devono, naturalmente, trarre in inganno o indurre a rimuovere tutte le necessarie misure preventive di sicurezza.

Proprio oggi i giornali on line riportano la notizia che dall’odierno report settimanale sulla situazione Covid in Italia, diffuso ogni venerdì e curato da Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute, risulta in salita l’incidenza settimanale a livello nazionale: 277 positivi ogni 100.000 abitanti, contro i 260 della settimana precedente.

Occorre, inoltre, ricordare che con circolare del luglio scorso, il Ministero della Salute ha raccomandato la somministrazione della “quarta dose” per tutte le persone a partire dai 60 anni e le persone fragili di ogni età (cliccare su Quarta dose). Purtroppo, a quanto emerge dai dati ufficiali, sono ancora pochi coloro che hanno già ricevuto la “quarta dose”.

Come è noto, si può prenotare la vaccinazione anche direttamente da casa tramite il portale della Regione Puglia (cliccare su sanita.puglia.it).

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 25.08.2022


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda
LEGGI ANCHE  "PDL e Governo travolti da risse, scandali e inchieste"