“Plastic free”: incontro nelle scuole (23 novembre, ore 10, Aula Magna Scuola Secondaria)

“Plastic free”: incontro nelle scuole (23 novembre, ore 10, Aula Magna Scuola Secondaria)

22 Novembre 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

“Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Nati come realtà digitale, nei primi anni abbiamo raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di 1.000 referenti in tutt’Italia, siamo divenuti la più importante e concreta associazione in questa tematica. Siamo inoltre impegnati sul campo, attraverso diversi progetti, quali: appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free. Informare e sensibilizzare gli studenti con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza che non esiste un Pianeta B. I nostri interventi nelle scuole, della durata di circa un’ora, trasmettono allo studente tutte le nozioni necessarie per fare le giuste scelte nel rispetto dell’ambiente”: è quanto si legge sul sito internet di “Plastic Free Onlus”, associazione nata con lo slogan “Liberiamo il mondo dall’inquinamento di plastica” (cliccare su plasticfreeonlus.it).

Mercoledì 23 novembre, alle ore 10.00, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria, un’esponente salentina dell’associazione, la dott.ssa Margherita Zappatore, terrà un incontro con gli studenti delle classi seconde e terze della Secondaria per sensibilizzare sul tema dell’inquinamento da plastica

All’incontro, promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Istituto Comprensivo Statale, partecipano l’Assessora alla Pubblica Istruzione Eliana Vantaggiato, l’Assessora all’Ambiente Monica Marra e la Dirigente scolastica M. Francesca Conte.

LEGGI ANCHE  Parte la campagna elettorale: domenica 12 settembre quattro comizi in piazza


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda