Nuovo Consiglio dei Ragazzi/e: il 21 novembre (ore 18) la prima convocazione. Giornata nazionale dell’Albero nelle Scuole (21 novembre)

Nuovo Consiglio dei Ragazzi/e: il 21 novembre (ore 18) la prima convocazione. Giornata nazionale dell’Albero nelle Scuole (21 novembre)

20 Novembre 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Si sono svolte il 14 novembre le elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Due le liste presentate, una per la Scuola Primaria e l’altra per la Secondaria, e dodici i consiglieri eletti equamente distribuiti tra i due plessi scolastici.

Per la Lista n. 1 ”Guardiamo il futuro con occhi migliori”, espressione della Scuola Secondaria, i candidati più suffragati sono stati (tra parentesi i voti di preferenza): Comingio Elena (26), Mazzotta Vittoria (13), Piscopo Diego (12), Corciulo Simone (10), Specchiarello Greta (8), Colazzo Miriam e Felline Alessandro (6).

Per la lista n. 2 “Un piccolo passo per l’umanità, un grande passo per Collepasso: costruiamo insieme il nostro futuro!”, espressione della Scuola Primaria, i candidati più suffragati sono stati (tra parentesi i voti di preferenza): Colaci Chiara (6), Paglialonga Sara (6), Cucco Giulia, De Blasi Alessandro e Saverino Riccardo (4), Antonaci Elisa, D’Autilia Martina, Fiorenza Francesco e Imperiale Matteo (3).

Per determinare il 6° degli eletti dell’una e dell’altra lista si procederà al sorteggio pubblico nel primo Consiglio Comunale dei Ragazzi/e, già convocato per lunedì 21 novembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium della Scuola Primaria per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Sorteggio del 6^ Consigliere  delle Liste 1 e 2;

2) Elezione del Sindaco dei Ragazzi/e;

3) Giuramento del Sindaco dei Ragazzi/e;

LEGGI ANCHE  Gita sociale in Valle d’Itria (Cisternino, Locorotondo ed Alberobello), domenica 15 aprile, organizzata da Aido e Fidas

4) Reintegrazione del 12^Consigliere;

5) Nomina del Vice Sindaco;

6) Nomina della Giunta.

Un caldo augurio di buon lavoro e di impegno civico a tutti i ragazzi/e!

Si svolge, inoltre, nella mattinata di lunedì 21 novembre, presso i due plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo (ore 11, Scuola Secondaria; ore 12, Scuola Primaria), la Giornata nazionale dell’Albero con la partecipazione degli alunni/e e del Gruppo Scout di Collepasso.


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda