La “foto del giorno”: l’“organo” illuminante direzionato verso casa dell’“Illuminato”

La “foto del giorno”: l’“organo” illuminante direzionato verso casa dell’“Illuminato”

12 Giugno 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Guardate attentamente la foto del titolo e, in particolare, quella sottostante.

Siamo in via Rita Levi Montalcini (parallela di via P. Giuliani) e sulla destra sono ripresi i pali della Pubblica Illuminazione. Notate niente di strano?!? Guardate bene!

Avete notato o iniziamo il gioco di “Acqua, fuoco e fuocherello”?!?

… “Acqua”?!?

Ripubblico la foto da un’altra prospettiva e un po’ più ravvicinata. Notato ancora niente di strano?!?

… “fuocherello… fuocherello…!” o siete ancora lontani?!?

Se non avete ancora colto l’illuminante “fantozzata”… fornisco alcuni elementi per il “fuoco” finale…

Tutti i pali hanno il corpo illuminante (detto tecnicamente “armatura stradale”) “in orizzontale”… con lo “sguardo” rivolto verso la strada… tutti, eccetto uno che “alza la testolina”… per guardare (e illuminare) oltre la strada!

Avete “colto” la “stranezza”?!?

Cosa guarda (e illumina) l’illuminante “testa alzata”?!? … “Fuoco!”?!?

… eh, sì! … il “corpo illuminante” è stato (appositamente o per sbaglio?!?) direzionato per illuminare non tanto la strada (anche) quanto, soprattutto, la casa di fronte, uno di quei famosi immobili riportati in un celebre articolo di alcuni mesi fa… il più “miserino”, il più “nascosto” e il più lontano di tutti dal centro urbano (cliccare su Un decennio amministrativo “immobile” e con tanti nuovi… immobili).

LEGGI ANCHE  Le foto della Festa popolare dell’Unità d’Italia

Bisogna riconoscere che il “caro estinto” (politicamente, s’intende!) sindaco è stato così “Illuminato” nel suo decennio da curare “nei dettagli”, persino “in the last minute” della sua sindacatura, i suoi “affari “mobili e immobili” sino a pensare (giustamente, no?!?) di far illuminare dalla Pubblica Illuminazione quello più “nascosto”… per scoraggiare forse qualche “malintenzionato” notturno?!?

Pare che sia la “ciliegina” finale di un decennio amministrativo “spento” e pur così “illuminante” di un “illuminato” desideroso di illuminare la sua “casetta piccolina”, non “in Canada”, ma in via Levi Montalcini, la strada intitolata alla nota e grande scienziata che, a quanto pare, vorrebbe da tempo “scappare” da quella strada…

Maliteu, Paulinu… ma teveru t’hai “misciatu” puru ccu’ ‘ste “puttanate”?!?

… è il caso di dire: all’occhio di Dio, cioè del popolo (la curiosa vicenda me l’ha fatta notare tempo fa un attento cittadino), nulla sfugge… e, infatti, il popolo ha “giudicato”, spento ed “estinto” politicamente l’“Illuminato”!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda