Ignoti rubano nella notte un mini escavatore nell’area dell’ex casa don Marco, il proprietario li blocca e scappano via

Ignoti rubano nella notte un mini escavatore nell’area dell’ex casa don Marco, il proprietario li blocca e scappano via

7 Giugno 2022 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

L’area dei lavori presso l’ex casa di don Marco e il bobcat che ignoti hanno tentato di rubare

È andata bene, nonostante tutto, al giovane Maurizio Giuppa, titolare dell’impresa che, su incarico della società titolare del Supermercato “Coop”, sta effettuando i lavori di spianamento dell’area dove era collocata la “casa-monastero” del povero don Marco Guido, abbattuta già da alcuni giorni per far posto ad un parcheggio al servizio del contiguo esercizio commerciale.

È andata bene perché, in the last minute, il “baldo” e coraggioso Maurizio è riuscito a bloccare ignoti che avevano già prelevato e caricato su un camion il mini escavatore Bobcat di sua proprietà (valore circa 70mila euro), che era fermo nell’area in attesa di completare in questi giorni i lavori commissionati.

Vediamo i fatti.

Verso l’1 di questa notte, un benemerito cittadino, nonché amico del giovane imprenditore, transita in quell’area, vede luci e movimento e chiama Maurizio… “… ma che fai, a quest’ora lavori ancora?!?”, gli dice.

Il povero Maurizio, stanco e addormentato, “cade dalle nuvole”. Dopo veloci preliminari, viene subito ragguagliato del fatto che nell’area dei lavori, prospiciente la via principale del paese, vi sono luci e movimenti. Maurizio corre subito sul posto, giusto in tempo per vedere un camion che esce dall’area con il suo Bobcat… blocca immediatamente il camion… i due che erano al posto di guida, vistisi scoperti, scendono precipitosamente dal camion e scappano verso un’auto, una 500 Abarth, ferma un po’ più in là con un altro complice, e si danno alla fuga.

LEGGI ANCHE  Martedì 31 maggio, ore 18.15, Michele Emiliano a Collepasso presso il Comitato elettorale del candidato sindaco Pantaleo Gianfreda

Sul luogo accorrono i Carabinieri della Compagnia di Casarano, chiamati dal giovane imprenditore, che verificano immediatamente che il camion con il quale i malfattori avevano effettuato il furto del Bobcat risultava rubato a Brindisi un mese fa.

Per fortuna il furto è stato sventato grazie alla collaborazione di un cittadino, che, come spesso succede, “non si è fatto i fatti suoi” (un plauso va a questo cittadini che non ha fatto finta di “non vedere”!), e all’immediato e coraggioso intervento di Maurizio, che, nonostante i rischi, non si è fatto certo intimorire (da degno figlio del compianto e indimenticabile “Pierinu Carcavecchia”) dalla presenza di tre “brutti ceffi”, che sono stati costretti a “darsela a gambe levate”.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta da parte del Comando della Stazione dei Carabinieri di Collepasso, cui, naturalmente, Maurizio Giuppa ha presentato denuncia questa mattina.

Pantaleo Gianfreda


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda