“Report Asl-shock” per Collepasso: in una settimana raddoppiano i “positivi Covid” (da 23 a 44)

29 Gennaio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

“Report-shock”per Collepasso quello pubblicato oggi dall’Asl di Lecce sulla situazione del Covid-19 in provincia.

Raddoppiano a 44 (erano 23 la scorsa settimana, 16 secondo l’incosciente sindaco Menozzi) i casi di contagiati dal Covid-19 nel nostro paese e “schizza” in alto anche il “valore di positivi per 1.000 abitanti” (da 4 a 7,6).

Una delle situazioni più gravi e drammatiche dell’intera provincia quella che oggi si rileva nel nostro paese.

Rimangono, invece, sostanzialmente stabili il numero dei contagiati nella provincia (sono 2.129 rispetto ai 2.106 della settimana precedente) e il “valore per mille abitanti” (2,7 – era di 2,6).

Riconfermo quanto scritto stamattina nel precedente articolo, fin troppo cauto e prudenziale per il nostro Comune rispetto alla drammatica situazione riportata nell’odierno report settimanale Asl.

Cosa scriverà ora sulla sua pagina facebook Menozzi? Continuerà ancora a minimizzare e riportare dati fasulli o adulterati, come ha fatto finora, venendo puntualmente smentito dalla triste realtà?

I continui e manipolatori messaggi, le palesi sottovalutazioni e minimizzazioni, l’inerzia, l’indolenza, la passività, i mancati e doverosi interventi, il lassismo che questo sindaco sta dimostrano in questa fase critica e difficile rischiano di essere per la nostra comunità molto più dannosi della stessa capacità del virus di espandersi.

Sarà vero quello che mi scrive riservatamente una concittadina (“Ormai il nostro sindaco se ne frega tanto il suo mandato termina tra poco. E a lui non interessa nulla“)?!? L’angosciante dubbio si fa sempre più forte!

Poco fa, un’altra signora, assai preoccupata, nel riportare i nuovi dati dei 44 “positivi” di Collepasso, ha scritto su facebook in risposta ad un commento: “… ho visto gente senza mascherina proprio oggi che camminava tranquillamente come se nulla fosse! Sono arrabbiata e indignata! Credo che sia inutile parlare e ribadire le regole se poi nessuno interviene per farle rispettare!”.

LEGGI ANCHE  Cappella cimiteriale del giovane Maurizio Romano: la famiglia scrive al Sindaco e chiede giustizia

Parole sante!

Menozzi, smettila di dormire e di scrivere buffonate sulla tua pagina facebook… dimostra, almeno una volta, di avere la dignità di sindaco… svegliati e prendi le dovute iniziative per tutelare noi tutti cittadini e cittadine!

Per la lettura integrale dei dati provinciali cliccare su Report Asl 29.1.2021


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda