Le “foto del giorno”: lo “schifo” dell’abbandono di rifiuti (anche speciali) sul prolungamento di via Marconi

23 Febbraio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Ricevo da un caro amico (pensionato delle Forze di Polizia) le foto, abbastanza eloquenti, e un coraggioso commento, che pubblico integralmente.

Caro Pantaleo, con la presente non voglio approfittare della tua bontà per mettere a nudo alcune circostanze, bensì del mezzo di comunicazione che gestisci, utile per la società, perché solo in questo modo viene sensibilizzata la gestione e/o la maleducazione.

Sul tratto di strada che congiunge via G. Marconi (termina con la circonvallazione per Galatina/Masseria Belli) con la strada per Neviano, avviene sistematicamente l’abbandono di rifiuti.

Solo che questa volta trattasi di rifiuti speciali, che tra l’altro, data la loro tipicità, potrebbero far risalire all’autore, in quanto vi è un cartone con nastro da imballaggio recante la dicitura “PINK HOUSE PET DISTRIBUTION – Monteroni di Lecce (vendita all’ingrosso prodotti per animali)”.

Diverse buste di cellophane contenenti grosse quantità di batuffoli di cotone idrofili usati, nonché peli di animali.

Sembrerebbe che costoro abbiano anche da poco sostituito la lavatrice, visto l’abbandono dell’imballaggio.

Sul lato opposto della strada, vi è giacente un materasso e diversi resti di Eternit.

Presumo che, trattandosi di rifiuti speciali e dovendoli smaltire tramite canali ufficiali, hanno inteso bene disfarsene in tal senso.

Solo poche note per il sindaco, l’assessore all’Ambiente e tutti i nostri amministratori.

LEGGI ANCHE  41° concorso “Il Presepe nella tua casa” indetto dall’associazione “Storie di Creatività”

Mi auguro che la segnalazione del coraggioso cittadino abbia un seguito e si facciano le opportune e doverose indagini per scoprire il/i colpevole/i.

Una domanda, però, è d’obbligo: a quando qualche fototrappola?!? Da tempo quasi tutti i Comuni si sono provvisti di questi importanti strumenti per scovare gli “sporcaccioni” e i “figli di buona mamma”… perché non lo fa anche l’Amministrazione comunale di Collepasso?!?


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda