La “foto del giorno”: il degrado del Bosco e dintorni… “una coltellata al cuore”

20 Febbraio 2021 Off Di Pantaleo Gianfreda
Spread the love

Il giovane amico che ha inviato stamattina foto e commenti lavora in una città del Nord… ma il “richiamo della foresta”, della famiglia e degli amici è in lui così forte che ogni tanto, quando è possibile, torna al suo paesello natìo.

So che si sono spese tantissime parole sul Bosco… ma è sempre un colpo al cuore vederlo così – dice -. Il primo giorno che arrivo a Collepasso mi piace sempre fare il perimetro del circuito… posti bellissimi… respiri aria pulita…. poi, solitamente, prima di tornare a casa mi fermo a fare strechting al bosco e… te lo giuro… è una coltellata al cuore… tra buttije e varie… è proprio degrado… completamente lasciato a sé!

Come dargli torto?!?

Sono ormai anni che questo blog e anche tanti cittadini sollevano il problema e postano sui social foto come queste… che, per la verità, più che “foto del giorno”, sono da tempo immemore “foto di tutti i giorni”!

… ma si sa, sindaco, assessore all’Ambiente, assessore ai Lavori Pubblici, consigliere delegato al Patrimonio & “compagnia degradando” hanno avuto in questi dieci anni ed hanno ancora altro cui pensare… chi ad acquistare immobili e “ingrassare”… chi a fare l’eterno “bimbo superman”… chi il “bimbominchia”… chi, persino, a “parlare con il rospo nel bosco” invece di pensare a sistemare il bosco e l’area esterna!

LEGGI ANCHE  Il trentenne Stefano Minerva nuovo sindaco di Gallipoli

… il persistente degrado del Bosco è, tra i tanti problemi insoluti, uno dei più macroscopici fallimenti della decennale Amministrazione di Menozzi, “imago mortis” di questo Comune!


Spread the love
author avatar
Pantaleo Gianfreda